Medhi Benatia, Milan pronto a bussare alla porta della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, conferme su Benatia: è il primo nome per la difesa

Leonardo vorrebbe regalare a Gattuso un difensore di grande esperienza come Medhi Benatia, ma la Juve chiede almeno 20 milioni: troppi per i rossoneri.

Mercato Milan, Medhi Benatia è l’obiettivo principale per la difesa. Il brasiliano del San Paolo, Rodrigo Caio, piace molto a Leonardo, ma il direttore tecnico rossonero, a gennaio, preferirebbe regalare a mister Gennaro Gattuso un giocatore già pronto, che conosce bene il nostro campionato.

In tal senso, il centrale della Juventus sarebbe la soluzione ideale. Esperienza, qualità e voglia di essere protagonista: il classe ’87 avrebbe già manifestato la sua intenzione di lasciare i bianconeri per trovare maggiore spazio altrove. L’ex Roma e Bayern Monaco, in soldoni, è alla ricerca di una squadra disposta a dargli fiducia e spazio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In rossonero, considerate anche le defezioni nel reparto arretrato, potrebbe avere un ruolo di primissimo piano. Leonardo ci sta pensando, ma dovrà tenere in considerazione la questione Fair Play Finanziario che, inevitabilmente, finirà con l’influenzare le strategie di mercato della società di via Aldo Rossi.

JUVENTUS Douglas Costa Medhi Benatia

 

Medhi Benatia, Milan alla finestra: servono 20 mln

Secondo le indiscrezioni, la Juve vorrebbe monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione di Medhi Benatia. I bianconeri avrebbero fissato a circa 20 milioni di euro il costo del cartellino del centrale marocchino, cifra fuori portata per il Milan, che ha già speso 35 milioni per Lucas Paquetà e non può permettersi altre spese folli a gennaio.

I vertici juventini, qualora dovessero rimpolpare la difesa con un altro centrale, potrebbero lasciar partire il calciatore in prestito con riscatto (obbligo o diritto), ma è una ipotesti, ad oggi, piuttosto complicata. Tra l’altro, sulle tracce di Benatia ci sarebbero anche Marsiglia e Manchester United, società che non avrebbero alcun problema a soddisfare le richieste economiche dei bianconeri.

Ecco un video con alcune giocate di Medhi Benatia:

https://www.youtube.com/watch?v=qUnJu65F2pk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 17:02

Udinese-Roma, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati

nl pixel