Diritti tv, Champions League su Mediaset anche nel triennio 2021-2024
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Champions League su Mediaset fino al 2024

Champions League

Mediaset comunica l’acquisizione dei diritti di trasmissione delle partite della Champions League per il triennio 2021-2024.

Dopo Amazon e Sky, anche Mediaset annuncia di aver acquisito i diritti della Champions League per il triennio 2021-2024

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Diritti tv, Champions League su Mediaset anche nel triennio 2021-2024

La conferma arriva proprio da casa Mediaset. L’azienda ha confermato l’acquisizione dei diritti della principale competizione calcistica a livello europeo.

È una grande soddisfazione per una tv commerciale quotata in Borsa – nonostante la grandissima concorrenza sui diritti sportivi che ormai arriva anche dai nuovi competitor OTT – riuscire a offrire gratuitamente al pubblico italiano il calcio di grande qualità“, ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi commentando la buona conclusione della trattativa.

“Grazie all’investimento di Mediaset, i nostri telespettatori saranno tra i pochi in Europa a poter vedere in chiaro, sia in tv sia online, le migliori partite di Champions League. In più, dalla prossima stagione, chi lo desidera potrà anche estendere la visione ad altri 104 match di Champions League in streaming pay sulle piattaforme Mediaset. Una proposta pregiata che darà unulteriore spinta alla nostra offerta online già leader tra gli editori tv. Insomma, da Mediaset arriva ancora una volta un vero servizio per il pubblico: visto il momento di emergenza e di forte competizione con i colossi globali del web si tratta di un`offerta di grande valore editoriale“, ha aggiunto.

Champions League
Champions League

Quali partite trasmetterà Mediaset?

Ma cosa trasmetterà Mediaset? Il Biscione si è assicurato la trasmissione della migliore partita di ogni turno. Solitamente sarà trasmessa la partita di una squadra italiana, ma la storia anche molto recente (vedi Barcellona-Psg) ci insegna che la scelta è variegata.

Mediaset inoltre garantisce la visione di altre 104 partite che saranno trasmesse in streaming e a pagamento. Di fatto con questa formula, chi vorrà acquistare il pacchetto, potrà vedere tutte le partite ad esclusione di un match per ogni turno.

La somma della doppia proposta porta Mediaset alla detenzione dei diritti di ben 121 partite a stagione. Un numero considerevole alla luce della competizione sempre più accanita con i competitor di un settore sempre più quotato e sul quale si stanno spostando le attenzioni di colossi come Amazon, pronti a sparigliare la carte nel giro di pochi anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2021 14:21

Lavoro, i dati Inps sul mese di novembre

nl pixel