Meghan Markle, il post promozionale con Lady Diana: l’immagine della principessa su una scatola da tè scatena la polemica.
Meghan Markle, duchessa di Sussex e imprenditrice a tempo pieno, ha pensato bene di promuovere i frollini del suo brand “As Ever” con un’immagine che non poteva passare inosservata: quella della principessa Diana. Il volto della suocera campeggia su una scatola da tè in latta, tra una tazza fumante e dolcetti fatti in casa. Un omaggio? Forse. Ma per molti utenti dei social non è così. In passato, il logo del suo brand era già stato oggetto di polemiche per presunto plagio.

L’appello del principe Harry alla famiglia reale
Solo qualche settimana fa, la corte d’appello britannica ha stabilito che il principe Harry non ha diritto alla scorta reale. I giudici hanno rigettato il ricorso presentato dal duca contro la decisione dell’alta corte. Il governo britannico deciderà di volta in volta come occuparsi della sicurezza di Harry, Meghan Markle e dei loro figli, con un servizio meno oneroso per i contribuenti.
In seguito alla sentenza, il figlio di Re Carlo ha sorpreso molti con una dichiarazione inaspettata: “Vorrei riconciliarmi con la famiglia reale“. Una frase che ha riacceso l’interesse su un possibile riavvicinamento, dopo la rottura avvenuta nel 2020, quando i duchi di Sussex hanno abbandonato i loro ruoli ufficiali nella monarchia.
Meghan Markle “usa” l’immagina di Lady Diana
Il post, condiviso sul profilo del brand “As Ever“, ritrae un vassoio con biscotti fatti in casa, una tazza di tè e una scatola in latta recante l’immagine della principessa Diana. “Ho preparato i biscotti di pasta frolla @aseverofficial. Sono buonissimi e ottimi con un po’ di tè“, ha scritto la moglie del principe Harry nella didascalia.
Ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione non sono stati i dolci, bensì la scatola decorata, che molti utenti hanno giudicato fuori luogo. La scelta di utilizzare proprio la figura di Lady Diana, molto amata nel Regno Unito e scomparsa tragicamente a Parigi nel 1997, ha suscitato reazioni indignate. Non è passata inosservata la scritta “Un po’ di tè?” stampata sulla confezione, venduta online a 6,99 sterline, e considerata da alcuni un tentativo discutibile di sfruttare la memoria della principessa per fini promozionali.