Nata negli Stati Uniti da genitori sardi, Melissa Satta è salita agli onori della notorietà come velina di Striscia la notizia.
Melissa Satta compie 35 anni. L’ex velina è infatti nata il 7 febbraio 1986 a Boston, negli Stati Uniti, da genitori italiani che si trovano Oltreoceano per lavoro. Il padre, Enzo, già collaboratore dell’Aga Khan, è un architetto e un personaggio importante della politica della Sardegna.
Milano, moda e esordio in tv
Melissa vive l’infanzia tra l’Isola e l’America. Dopo il diploma di maturità classica si trasferisce a Milano, dove si iscrive alla Iulm. La Satta ha già iniziato una carriera importante nel mondo della moda: a sedici anni lavora per Venus Dea, un’agenzia cagliaritana, mentre nel 2003 prende parte a “Miss Muretto”, concorso di bellezza che si svolge in Liguria che la vede classificarsi al secondo posto e le assegna il titolo di Miss Extrema.
Il suo debutto in televisione va in scena nel 2005, nel programma di Teo Mammucari “Mio fratello è pakistano”.
Velina di Striscia la notizia…
La grande fama arriva, però, quando giunge a “Striscia la notizia“, diventando la velina della stagione 2005/2006 insieme con la brasiliana Thais Souza Wiggers (un ruolo che manterrà fino alla primavera del 2008).
Melissa Satta, le relazioni con Vieri e Boateng
Parallelamente alla carriera professionale, la showgirl sarda ha avuto relazioni sentimentali di notevole notorietà. Dal 2006 al 2011 è stata insieme a Christian Vieri. Terminata la relazione con l’ex bomber della Nazionale, Melissa Satta si è fidanzata con il calciatore tedesco-ghanese Kevin-Prince Boateng: il 15 aprile 2014, a Düsseldorf, è nato il loro primo figlio Maddox Prince Boateng. La coppia si è sposata il 25 giugno 2016 a Porto Cervo e si è separata consensualmente nel gennaio 2019, per poi ritornare insieme nel luglio 2019. Dopo un periodo di separazione, la coppia interrompe definitivamente la propria relazione il 21 dicembre 2020.