Con Vox, il partito spagnolo di estrema destra, la presidente FdI Giorgia Meloni ha legami di stima, lealtà e amicizia reciproca.

Una grande alleanza che contraddistingue da sempre l’ideologia di destra di Giorgia Meloni con quella del partito Vox in Spagna. A legare FdI e Vox, un legame di reciproca lealtà e rispetto. In un momento così delicato, economico e politico del Paese, la presidente dichiara l’efficacia assoluta dei principi conservatori rispetto a quelli della sinistra.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

FdI e Vox in alleanza

La presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni dichiara che FdI ha stretto una solida alleanza con Vox – partito spagnolo di estrema destra. A Santiago Abascal si sente legata da un forte rapporto di stima, amicizia e lealta’ reciproca. Per questo spera che il centrodestra italiano vinca guidato dal suo partito, e che magari questo faccia aprire la strada anche a Vox.

“In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, la concretezza e il pragmatismo dei conservatori sono molto piu’ efficaci delle ricette ideologiche della sinistra”, dichiara la Meloni durante un’intervista all’Efe. I due partiti di estrema destra hanno sempre utilizzato l’uno il nome dell’altro per attaccare i partiti opposti del proprio Paese.

A RaiNews24 le è stato chiesto se fosse d’accordo con la famosa condanna di Gianfranco Fini del fascismo come male assoluto. La Meloni ha risposto spiegando che quando era dentro An non ha mai detto nulla di diverso. Stuzzicando il segretario del Pd, Enrico Letta, afferma: “Mi chiedo se Letta sia andato a chiedere e ottenere il tetto al prezzo del gas contro il quale la Germania si oppone, perchè se lo ha ottenuto diciamo bravo Letta”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Speciale Elezioni 2022

ultimo aggiornamento: 20-09-2022


Letta e il programma elettorale: “Così batterò la destra”

Silvana Sciarra, la nuova presidente della Corte Costituzionale