Mercato: Cahill proposto al Milan, ecco la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Cahill proposto al Milan, ecco la situazione

Gary Cahill-Milan: un matrimonio che potrebbe compiersi, già a partire da gennaio. La dirigenza, con Leonardo in testa, riflette sul possibile affare

Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale, con esperienza ad alti livelli sia nei campionati nazionali che in Europa. Sono molti i profili potenzialmente appetibili dalla dirigenza rossonera: uno, però, spicca sugli altri. Si tratta di Gary Cahill, senatore del Chelsea su cui però Maurizio Sarri ha deciso di non puntare sin da inizio stagione. Basti pensare, ad esempio, che su 13 incontri di campionato, il difensore inglese è sceso in campo solamente per 21′ di gioco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Cahill: Leonardo valuta il difensore inglese

Il centrale difensivo britannico, classe 1985, è di sicuro sul taccuino di Leonardo, alla voce rinforzi. Il contratto del calciatore scadrà il prossimo 30 giugno 2019: il Chelsea, però, potrebbe anche decidere di sciogliere in anticipo il legame col giocatore, permettendogli così di scegliere già a gennaio la sua nuova destinazione.

Secondo Tuttomercatoweb, alcuni intermediari avrebbero evidenziato il nome di Cahill a Leonardo, prospettandola come soluzione fattibile già durante la finestra di mercato invernale. La soluzione del prestito gratuito fino a giugno sarebbe ottima e permetterebbe ai rossoneri di aggirare anche i limiti imposti dal Fair Play Finanziario.

Andreas Christensen
Fonte foto: https://www.facebook.com/ChelseaFC/

Milan: oltre Cahill, tanti nomi per la difesa

Gary Cahill è la soluzione che sta prendendo quota in queste ore, ma le possibili alternative in casa Milan non mancano. Una, ad esempio, riporta al club di Roman Abramovich: si tratta del giovane danese Andreas Christensen che, come Cahill, è ai margini del progetto tecnico di Sarri e potrebbe arrivare in prestito sin da subito.

C’è anche la pista che porta a un Mehdi Benatia sempre più scontento di fare la riserva di Bonucci e Chiellini alla Juventus. Sullo sfondo, poi, Leonardo dà anche un occhio al mercato brasiliano. Rodrigo Caio, suo vecchio pallino, potrebbe essere la via alternativa alle soluzioni già elencate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2018 20:20

Apollon Limassol-Lazio, la conferenza stampa di Simone Inzaghi e i convocati

nl pixel