Mercato, Ceccarini: "Higuain-Morata? Operazione difficile, perché..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Ceccarini: “Higuain-Morata? Operazione difficile, perché…”

Gonzalo Higuain Rosa Milan-Roma

L’esperto di mercato di Sport Mediaset si è sbilanciato sul possibile scambio di prestiti tra Higuain e Morata, sottolineando la difficoltà dell’operazione

Higuain-Morata? Si può, anche se si tratta di andare ad incastrare delle operazioni piuttosto complesse. E’ questa l’opinione di Niccolò Ceccarini, giornalista di Sport Mediaset e tra i massimi esperti di calcio mercato in Italia. L’analisi della situazione non è facile, dato che sono tre le società coinvolte nel potenziale scambio. Oltre a Milan e Chelsea, infatti, c’è anche la Juventus, ancora proprietaria del cartellino di Higuain: i torinesi, è bene ricordarlo, hanno fissato con i rossoneri il riscatto del calciatore a 36 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ceccarini: “Higuain-Morata, storia complicatissima”

Higuain-Morata è una storia di mercato molto complicata, ma da monitorare. In questi giorni se n’è parlato molto, anche perché qualcosa sembra essersi mosso. Che a Sarri piaccia Higuain, in primis, non è una novità: tra di loro c’è un grande feeling calcistico e non solo. Due anni e mezzo fa poi, con lui in panchina, il Pipita ha segnato 36 gol in Serie A“.

Il problema dell’operazione – specifica Ceccarini – è legata ai costi e al coinvolgimento della Juventus. Un’idea potrebbe essere questa: Higuain che rientra dopo 6 mesi dal trasferimento in rossonero e vola a Londra, in prestito con obbligo di riscatto a giugno. Con Morata poi subito a Milano con la stessa formula“.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Ceccarini: “Higuain-Morata operazione complessa perché…”

Il problema principale rimane la diversa valutazione economica dei giocatorispecifica Ceccarini – con i rossoneri che tra l’altro hanno già fatto un importante investimento su Paquetá e hanno anche il riscatto di Bakayoko a 35 milioni di euro. Un riscatto che vorrebbero abbassare“.

Per tutti questi motivi, l’operazione in questione rimane difficilissima” sentenzia alla fine Niccolò Ceccarini. I prossimi giorni potrebbero già darci qualche indizio su eventuali, clamorosi passi in avanti nella trattativa più calda di gennaio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 18:27

Mercato: Shenzen-Borini, ci siamo! Le cifre dell’accordo col Milan

nl pixel