Mercato: Celik prima scelta del Milan per la fascia destra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Celik prima scelta del Milan per la fascia destra

Il quotidiano Tuttosport ha evidenziato come una delle priorità di mercato del Milan sia il terzino destro turco Zeki Celik: ecco la sua valutazione

Tutte le attenzioni, in casa Milan, sono ovviamente rivolte al big-match di domenica sera contro la Juventus. Una partita dall’esito quasi proibitivo, ma di vitale importanza per provare a rialzare la testa. Ovvio considerare i bianconeri come favoriti d’obbligo: gli uomini di Sarri sono ancora imbattuti, primi in campionato e già qualificati per la Champions. Il Diavolo, invece, annaspa nelle zone basse della classifica. Bisogna però tentare un colpo di reni (e d’orgoglio) per dare la svolta a una stagione sinora assai deludente. Il mercato al momento passa dunque in secondo piano, ma non per molto. Le grandi manovre in vista di gennaio, infatti, sono già cominciate. Grandi cambiamenti potrebbero arrivare sulla corsia difensiva di destra, dove Calabria e Conti stanno deludendo. Il nome in cima alla lista è quello di Zeki Celik.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato, Milan su Zeki Celik del Lille: costa 20 milioni

Zeki Celik è una delle grandi rivelazioni del Lille dei miracoli che lo scorso anno, contro tutti i pronostici, è riuscito a piazzarsi alle spalle dell’imprendibile Paris Saint-Germain. Quasi come vincere uno scudetto, dunque. La squadra di Cristophe Galtier era piena di giovani di grande talento: Rafael Leao è già del Milan, Nicolas Pépé gioca all’Arsenal. Zeki Celik, terzino destro classe 1997, potrebbe a breve lasciare la Francia.

Già titolare fisso nella nazionale turca, il ragazzo è nelle mire di un Milan che ha la necessità di trovare (e in fretta) un’alternativa ai deludenti Calabria e Conti. C’è un problema a destra e la società di via Aldo Rossi ha pensato proprio a Celik come rinforzo ideale in quella porzione di campo. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il ragazzo ha un valore di almeno 20 milioni di euro.

Davide Calabria
fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Celik arriva se Calabria parte…

Il problema è legato ai vincoli di spesa. Zeki Celik potrà arrivare alla corte di Stefano Pioli soltanto nel caso in cui i dirigenti rossoneri riescano a vendere Davide Calabria. Il Siviglia, secondo SportMediaset, è piombato su di lui: potrebbe andar via per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. In questo caso, la via per arrivare a Celik sarebbe spalancata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2019 17:39

Juventus-Milan, i dubbi di Pioli in difesa: Calabria o Conti a destra?

nl pixel