Calciomercato: Alvaro Morata vuole lasciare il Chelsea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morata esce allo scoperto, Milan e Juventus ci pensano

Alvaro Morata Mercato Milan

Mercato Chelsea: Alvaro Morata avrebbe rivelato di voler lasciare i Blues a fine stagione. Il Milan ci pensa, la Juventus riflette sul proprio futuro con un Dybala attirato dalle sirene del Real Madrid.

Alvaro Morata vuole lasciare il Chelsea – È questa la notizia che rimbalza nelle ultime ore: Alvaro Morata sarebbe già arrivato al capolinea della sua esperienza londinese e avrebbe chiesto al suo procuratore di muoversi alla ricerca di una nuova sistemazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’attaccante spagnolo al Chelsea ha deluso le aspettative nonostante Antonio Conte gli abbia dato spazio e fiducia per buona parte della stagione. Il flop inglese non ha però spento l’interesse del mercato per l’ex Real Madrid, che piace molto soprattutto in Italia.

Idea Alvaro Morata per il Milan

Alla ricerca di un attaccante di qualità ed esperienza internazionale, il Milan ha (ri)messo gli occhi su Alvaro Morata (età 25). L’attaccante spagnolo è stato a un passo dai rossoneri già la scorsa estate, poi la finale di Cardiff contro la Juventus ha convinto l’allora attaccante del Real Madrid a declinare la proposta del Milan, avversario dei torinesi.

A distanza di un anno Alvaro Morata cerca di nuovo casa: Massimiliano Mirabelli sarebbe anche disposto ad archiviare il suo tiro mancino dell’estate 2017 ma lui dovrebbe accettare di abbassarsi l’ingaggio.

Il compromesso non sembra impossibile da trovare, soprattutto se il Diavolo dovesse centrare la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Alvaro Morata: lo stipendio

Al Chelsea Alvaro Morata viaggia intorno ai 2,5 milioni di euro annui, una cifra non proibitiva per le casse dei club italiani.

Il Milan potrebbe arrivare ad accontentare le pretese economiche dello spagnolo procedendo con la cessione degli esuberi e dei giocatori che rientreranno dai prestiti, ma se Morata dovesse alzare l’asticella economica del proprio ingaggio allora la situazione per i rossoneri si complicherebbe e non poco.

Di seguito un video con le migliori giocate di Alvaro Morata:

Anche la Juventus pensa a Morata?

Secondo quanto riportato dai media inglesi, anche la Juventus starebbe valutando l’ipotesi del ritorno di Alvaro Morata. Per il giocatore Torino sarebbe sicuramente la destinazione più gradita, ma in bianconero ci sono già giocatori del calibro di Paulo Dybala, Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic.

Mentre Higuain e Dybala sono complementari, lo spagnolo sarebbe un’ingombrante alternativa al Pipita, uno che non ama dividere con gli altri il suo spazio.

Il finale di stagione scoppiettante potrebbe riservare ancora tante sorprese in casa Juventus, a partire dal futuro di Massimiliano Allegri per arrivare a quello di Paulo Dybala, che in Spagna danno già al Real Madrid.

Paulo Dybala
L’esultanza di Paulo Dybala (fonte foto https://twitter.com/Sp_SerieA)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2018 12:35

Mercato Milan, tris d’assi per il prossimo attacco

nl pixel