Mercato Milan, Mertens, Belotti o Dzeko per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, tris d’assi per il prossimo attacco

Il mercato del Milan parte alla ricerca di un attaccante da venti gol: tre i nomi sul taccuino di Mirabelli: si parte da Belotti per arrivare a Mertens.

Mercato Milan, Mirabelli va… all’attacco – Questa stagione altalenante dei rossoneri ha lasciato almeno una certezza insindacabile dalle parti di Milanello e negli uffici di via Aldo Rossi: per la prossima stagione serve un attaccante, UEFA o non UEFA, settlement agreement o non settlement agreement.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nikola Kalinic ha deluso, Andre Silva ha sulla coscienza un gol facile facile sbagliato contro il Benevento (e non solo) mentre Patrick Cutrone si sacrifica ma non può bastare, non per un’intera stagione, non per arrivare tra le prime quattro del campionato, non per arrivare fino in fondo all’Europa League.

Mercato Milan, Belotti resta la prima alternativa

La prima alternativa sul taccuino di Massimiliano Mirabelli resta Andrea Belotti: l’attaccante del Torino è il profilo considerato ideale sia da Genanro Gattuso che dal ds rossonero.

La stagione deludente da parte del Gallo, però, non sembra aver convinto Urbano Cairo ad abbassare le proprie pretese economiche: Belotti può partire ma solo di fronte a un’offerta da cento milioni di euro stando a quanto riportato da Tuttosport (o poco meno) al punto che,, il numero uno granata avrebbe rispedito al mittente un’offerta da cinquanta milioni di euro più il cartellino di Cutrone.

PATRICK CUTRONE
PATRICK CUTRONE

Milan, Edin Dzeko è la seconda (difficile) alternativa

La seconda opzione è quella che porta a Edin Dzeko della Roma. L’attaccante bosniaco è stato a un passo dalla cessione lo scorso inverno e il Milan spera che l’UEFA possa spingere i giallorossi a rimettere il giocatore sul mercato.

Dopo la scalata in Champions League e il ritrovato entusiasmo che ha infiammato la Capitale, sembra però difficile che la Roma possa decidere di sacrificare proprio Dzeko, l’eroe mascherato che nelle notti europee diventa invincibile o quasi.

Dries Mertens è l’ultimo nome per il mercato del Milan

Ultima alternativa sul podio del taccuino di Mirabelli è Dries Mertens del Napoli. Fare affari con Aurelio De Laurentiis non è cosa facile, anzi, ma il giocatore potrebbe partire a fine stagione a prezzo di saldo sia considerata l’età sia considerando il fatto che il rinnovo al momento sembra lontanissimo.

Al momento il belga sembra la soluzione più fantasiosa ma anche la meno costosa (Transfermarkt): certo, per convincerlo a vestire la maglia del Milan serve l’Europa.

Dries Mertens
Dries Mertens

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2018 11:48

Milan, scambio di esterni? Borini potrebbe finire alla Juve…

nl pixel