Mercato: il Borussia Dortmund ci prova per Cutrone!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: il Borussia Dortmund ci prova per Cutrone!

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan

Il Corriere dello Sport sottolinea come il futuro di Cutrone al Milan sia sempre più in bilico. Lui è uno dei rossoneri più richiesti: il Borussia ci prova

Per Patrick Cutrone, bomber rossonero costruito in casa, sono periodi assai difficili al Milan. Lo scorso anno, infatti, è stato quello del boom: l’attaccante classe 1998 è esploso, scalando le gerarchie ed entrando nel cuore dei tifosi. Grazie anche alle scadenti prestazioni di Kalinic e André Silva il suo minutaggio è stato elevato, con la doppia cifra raggiunta sia in Europa che in A. Quest’anno la consacrazione non è arrivata: Higuain gli ha tolto spazio nella prima metà della stagione, mentre Piatek da gennaio in poi l’ha letteralmente oscurato. Il suo futuro, adesso, è un grande punto interrogativo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, CorSport: il Borussia Dortmund monitora Cutrone

Il quotidiano sportivo romano evidenzia la particolare situazione vissuta in questa stagione dall’attaccante comasco. L’addio di Higuain e l’arrivo di Piatek, invece di avvantaggiarlo, hanno finito per accantonare Cutrone in maniera definitiva.

Gennaro Gattuso, in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, pensa a soluzioni tattiche differenti, con la contemporanea presenza di entrambi gli attaccanti dal primo minuto. Il problema dello scarso impiego del numero 69 rossonero, però, rimane. Il Borussia Dortmund, da sempre sensibile ai giovani in rampa di lancio, monitora la situazione.

Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Mercato Milan, quanto vale Patrick Cutrone?

Secondo il portale specializzato Transfermarkt, Patrick Cutrone ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. La punta centrale classe ’98, quindi, rappresenta un potenziale tesoretto per la società di via Aldo Rossi. Una pedina in uscita che, in parte, potrebbe colmare gli esborsi che verranno sicuramente effettuati in estate da Leonardo.

Su di lui, a parte il Borussia Dortmund, si registra anche il tiepido interesse del Torino di Urbano Cairo. Cutrone, su 39 partite ufficiali, ha segnato 9 reti e 2 assist: 3 in campionato, 4 in Europa League, 2 in Coppa Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2019 17:52

Milan, idea Malcom per l’attacco: si punta al prestito

nl pixel