Mercato: il Milan non molla la pista Memphis Depay
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: il Milan non molla la pista Depay

Depay è stato uno dei desideri di mercato del Milan, ma il Lione aveva chiesto 60 milioni. La volontà del calciatore di non rinnovare riapre però i discorsi

Il ritorno di Giampaolo al 4-3-3 ha portato il Milan, negli ultimi giorni di mercato, a cercare uno o più esterni d’attacco per potenziare il reparto. Ante Rebic, vero e proprio jolly offensivo, è stato il rinforzo last minute fatto pervenire a Giampaolo. Taison o Depay sarebbero state le ulteriori ciliegine sulla torta ma, per motivi simili, i due affari sono saltati. Le richieste di Shakhtar Donetsk e Lione, infatti, hanno fatto desistere i rossoneri. La possibilità di riaprire le due piste però esiste: su Depay, in particolar modo, si stanno aprendo scenari molto interessanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attento Milan: Depay non vuole rinnovare col Lione

Secondo quanto raccolto dal portale calciomercato.com, infatti, Memphis Depay non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto in essere con il Lione, in scadenza il prossimo 30 giugno del 2021. Il perché è presto detto: il calciatore, che a Lione ha trovato la sua completa maturità a livello psico-fisico e tattico, vorrebbe misurarsi in contesti nuovi e stimolanti.

La richiesta di 60 milioni di euro formulata al Milan nel corso di quest’ultima sessione di mercato, quindi, sarà inevitabilmente ridimensionata. Boban e Maldini potranno dunque tornare alla carica per Depay, con la speranza di spuntarla a prezzi ben più ragionevoli.

Memphis Depay
Fonte foto: https://www.facebook.com/memphisdepayofficial

Le cifre di Depay a Lione

Memphis Depay, ala sinistra classe 1994, è nato calcisticamente nelle giovanili del PSV Eindhoven, squadra in cui ha esordito nel campionato 2011-2012. Dopo quattro stagioni è arrivato il passaggio al Manchester United: un’esperienza poco soddisfacente, durata solo un anno e mezzo.

Quindi ecco l’approdo al Lione, con cifre significative. Dopo due anni e mezzo, infatti, Depay ha realizzato 37 gol in 91 partite di Ligue 1, più una rete in 9 incontri tra Coppa di Francia e Coppa di Lega. Per lui anche 4 gol in 18 partite di Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2019 15:21

Milan, spunta la ‘grana’ Suso? Ecco la presunta richiesta per il rinnovo…

nl pixel