Mercato - Brazao come Julio Cesar: ecco il piano dell'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, pronto l’assalto a Brazao sulle tracce di Julio Cesar

L’Inter è pronta ad affondare il colpo per portare in Italia il giovanissimo portiere brasiliano Brazao attualmente al Cruzeiro

L’Inter è al lavoro per rinforzare fin da subito la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, ma è anche al lavoro per costruire la squadra del futuro. Proprio in quest’ottica va segnalato l’interesse del club nerazzurro per Brazao, portiere brasialiano, classe 2000 attualmente al Cruzeiro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Inter: per il dopo Handanovic c’è Brazao

L’interesse per il portiere brasiliano, va soprattutto nell’ottica di prendere il posto di Samir Handanovic, portiere di ruolo dell’Inter. Il portiere sloveno il prossimo luglio compirà 35 anni e questo fa muovore la società nerazzurra alla ricerca di un sostituto in vista di un suo ritiro dal calcio giocato.

Oltre al brasiliano, candidato a prendere il posto del portiere sloveno ci sono anche Ionut Radu attualmente al Genoa e Alessio Cragno del Cagliari. Sul portiere rumeno, ceduto dal club nerazzurro ai rossoblu, la società di Corso Vittorio Emanuele ha mantenuto il diritto di recompra che potrà essere esercitato anche nel 2020. Sul portiere del Cagliari bisognerebbe intavolare una vera e propria trattativa con costo dell’operazione che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro.

SAMIR HANDANOVIC
SAMIR HANDANOVIC

Mercato Inter: Brazao sulle orme di Julio Cesar

Il club nerazzurro è però intenzionato a premere l’acceleratore per arrivare già in questo calciomercato di gennaio al portiere brasiliano. L’Inter però deve fare i conti con il fatto che il giovane portiere è extracomunitario e gli slot a disposizione per tessere giocatori extracomunitari sono pieni.

Ed ecco allora che in soccorso alla società di Corso Vittorio Emanuele potrebbe arrivare il Chievo Verona. Il club gialloblù chiamato alla rimonta salvezza, tesserare il giovane portiere al posto dei nerazzurri anche in virtù del fatto che Sorrentino, attuale portiere di ruolo clivense non è più considerato incedibile. Già in passato il Chievo Verona ha aiutato l’Inter ha portare in Italia un portiere dal Brasile: si tratta di Julio Cesar che prima di prendersi la porta nerazzurra ha difeso proprio quella del Chievo Verona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2019 17:40

Calhanoglu, il Lipsia alza l’offerta: Gattuso fa muro

nl pixel