Mercato - Per il dopo Miranda l'Inter guarda con interesse a Romero del Genoa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, nome nuovo per il dopo Miranda

3Joao Miranda potrebbe decidere di lasciare l’Inter già nel mercato di gennaio.Tra i possibili sostituti spunta un nome nuovo

Il difensore brasiliano Joao Miranda, nonostante il rinnovo di contratto arrivato lo scorso ottobre, potrebbe dire addio all’Inter già nel mercato di gennaio. Prima di dare il via libera alla sua cessione, il club nerazzurro vuole prima assicurarsi un’alternativa e spunta così un nuovo nome per la difesa nerazzurra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Inter, anche Romero per il post Miranda

Oltre al duo danese formato da Joachim Andersen della Sampdoria e da Andreas Christensen del Chelsea, sulla lista dei candidati a sostituire il brasiliano si è iscritto anche Cristian Romero, centrale del Genoa. Il giocatore rossoblu è preso in considerazione viste le difficoltà di prendere il danese della Sampdoria che non vuole cederlo a gennaio e il cui cartellino viene valutato dal club blucerchiato 30 milioni di euro.

Mercato di gennaio in cui – secondo gli ultimi rumors di mercato – non si muoverà nemmeno il danase del Chelsea che nononstante il poco utilizzo che ne fa Sarri, vuole tenerlo ancora fino alla fine della stagione per poi cederlo. In questa situazione si inserisce il nome di Romero, che in questa prima parte di stagione da riserva è diventato titolare inamovibile della squadra rossoblu. Il club nerazzurro potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con la società rossoblu per portare il giocatore a Milano in caso di addio di Miranda.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Inter, non solo Miranda: anche Ranocchia può salutare

Se il difensore brasiliano potrebbe rimanere fino a giugno nonostante la sua voglia di giocare con comntinuità, a salutare potrebbe essere Andrea Ranocchia. il difensore azzurro ed ex campitano interista, ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e un suo addio al termine della stagione è molto probabile.

Addio di Ranocchia che sembra ormai scontato anche in caso di rinnovo contrattuale che potrebbe arrivare nella pausa del campionato. L’ex capitano interista è l’unico giocatore di movimento ad essere stato utilizzato nemmeno un minuto in questa stagione, motivo che potrebbe spingerlo a prendere in seria considerazione l’addio al termine della stagione.

Per l’Inter le prossime sessioni di mercato potrebbero rivoluzionare ancora una volta il reparto difensivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2018 19:17

Gazidis: “Vogliamo riportare il Milan in alto”

nl pixel