Mercato - Inter e Milan: la concorrenza per Palacios arriva dalla Spagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter e Milan attente: due squadre spagnole vogliono Palacios

Exequiel Palacios

Il centrocampista argentino Exequiel Palacios, seguito da tempo dall’Inter è finito radar di mercato di due squadre spagnole

Exequiel Palacios, centrocampista argentino del River Plate è da tempo finito dell’Inter per rinforzare il reparto mediano del campo. Il giocatore, classe ’98, già in estate era stato vicino all’arrivo in Serie A, al Torino che però si è visto respingere l’offerta da parte dello stesso giocatore che ha preferito rimane in Argentina per potersi migliorare ulteriormente prima di arrivare in Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Palacios: Inter in posizione privilegiata

Il centrocampista argentino, oltre che ai nerazzurri in Italia è molto ammirato dal Milan e le due società sono pronte a sfidarsi per convincere il ragazzo ad accettare la propria proposta. I nerazzurri proveranno a sfruttare i buoni rapporti del vicepresidente Javier Zanetti ha il club argentino.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, i nerazzurri sarebbero in pole position per aggiudicarsi Palacios pagando subito la clausola rescissoria per poi lasciarlo in prestito allo stesso River fino al prossimo giugno.

Palacios River Plate
Fonte foto: https://www.facebook.com/riverplateoficial/

Palacios: Barcellona e Real Madrid osservano

I due club milanesi, oltre che a dover lottare tra di loro devono anche guardarsi dalla concorrenza. Sempre secondo quanto riportato da Sport, il centrocampista argentino è finito nel mirino del Barcellona e del RealMadrid che ne stanno osservando con attenzione le prestazioni. L’interesse dei due club viene spagnoli, potrebbe essere tardivo, visto che i nerazzurri vengono dati come favoriti.

Nell’attuale contratto del centrocampista è presente una clausola rescissoria del valore di 15 milioni di euro, che però Rodolfo D’Onofrio, presidente del club argentino vuole quanto meno raddoppiare per monetizzare il più possibile dalla cessione del giocatore. Palacios può giocare sia davanti alla difesa e sia da trequartista grazie a una classe sopraffina e una tecnica invidiabile e può vantare inoltre due presenze con la Nazionale maggiore argentina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 16:14

Milan-Sampdoria, Giampaolo in conferenza stampa

nl pixel