Mercato - Sempre viva la pista Modric, Ausilio ci prova per gennaio: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Modric pista ancora aperta: Ausilio ci riprova a gennaio

Luka Modric

Dopo il sogno sfumato di portare Modric all’Inter in estate il club nerazzurro proverà a strapparlo al Real Madrid già nel mercato di gennaio

L’estate nerazzurra è stata caratterizzata dalla possibilità di portare Luka Modric a Milano. Il centrocampista croato riteneva conclusa la sua esperienza al Real Madrid e andare via rappresentava la possibilità di un’ultima grande esperienza prima del ritiro dalle attività agonistiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Modric, Ausilio ci riprova a gennaio

Rispetto ad agosto il malumore del croato, che non ha mai detto pubblicamente di voler andare via, non è diminuito ed è anzi aumentato anche viste le difficoltà della squadra madrilena in campo che hanno portato all’esonero di Julen Lopetegui, dopo la roboante sconfitta contro il Barcellona.

Luka Modric, che più volte ha rifiutato il rinnovo di contratto in scadenza nel 2020, dovrà però ora far capire chiaramente a Florentino Perez di voler andare via. Il numero 10 blancos, contava di poter andare via in virtù di un patto tra gentiluomini stipulato con il numero uno dei Galacticos, che però ha fatto di tutto per ostacolare il suo addio.

Luka Modric Croazia
Luka Modric Croazia

Colonia croata e voglia di vincere: i punti di forza dell’Inter

In casa Inter tutti sanno quanto può essere difficile portare Luka Modric via da Madrid già a gennaio. Nonostante questo, il direttore sportivo Piero Ausilio può contare su alcuni fattori di non poca importanza. Modric all’Inter sarebbe al centro del progetto essendo il giocatore con maggiore esperienza anche in virtù dei titoli vinti e farebbe della squadra nerazzurra la vera antagonista della Juventus nella corsa scudetto.

Oltre a ritrovarsi al centro del progetto, il croato troverebbe ben tre suoi connazionali: Marcelo Brozovic, Ivan Perisic e Sime Vrsaljko che lo aiuterebbero a integrarsi più facilmente all’interno dello spogliatoio nerazzurro. La strada che separa Luka Modric e l’Inter è lunga e pieni di insidie, ma Piero Ausilio – con l’appoggio ambizioso di Steven Zhang voglioso di arrivare subito al successo – farà di tutto per far portare il croato a Milano già a gennaio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 10:33

Golden Foot 2018: la vittoria di Edinson Cavani

nl pixel