Occasione di mercato, Juan Mata in scadenza

Calciomercato, Juan Mata occasione a costo zero. L’Europa inizia a seguire da vicino lo spagnolo in uscita dallo United.

Inizia a scaldarsi il mercato degli svincolati, o meglio dei futuri svincolati. Nella lista dei giocatori destinati a liberarsi a costo zero al termine della stagione attuale ci sono profili di primissimo rilievo destinati a infiammare le trattative. Tra questi c’è sicuramente Juan Mata, centrocampista offensivo del Manchester United che potrebbe incredibilmente liberarsi a costo zero.

Juan Mata, l’Inter si defila e la concorrenza diminuisce

Non mancano le buone notizie per gli estimatori del talentuoso giocatore. Molte delle pretendenti avrebbero infatti iniziato a tirarsi fuori dalla corsa soprattutto perché speravano di riuscire a prenderlo a gennaio: saltato l’affare anticipato, queste società si sono rigettate sul mercato per colmare la lacuna presente nella rosa L’Inter e Mata, ad esempio, sono state vicinissimi qualche tempo fa, poi i nerazzurri hanno preferito guardare altrove.

La possibilità di accaparrarsi il giocatore a costo zero e le qualità indiscusse di Mata potrebbero interessare anche il Milan. L’UEFA potrebbe costringere i rossoneri a rivedere i fondi destinati al mercato e le possibilità low cost non sono da sottovalutare. Nodo non facile da sciogliere è quello legato allo stipendio dello spagnolo che viaggia sugli 8,5 milioni di euro.

In caso di mancato rinnovo tra Mata e lo United, la destinazione più probabile sembrerebbe il Valencia, la squadra che ha di fatto lanciato e consacrato il calciatore dandogli risalto e responsabilità. Il talento poi ha fatto il resto.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-01-2018

Nicolò Olia

X