Mercato, Milan alla ricerca di qualità in attacco: ecco i nomi "caldi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Milan alla ricerca di qualità in attacco: ecco i nomi “caldi”

Il mercato di gennaio potrebbe portare una piccola rivoluzione in casa Milan: in attacco si cerca qualità ed esperienza senza spese folli, ecco tre piste

Milan-Spal sarà uno snodo fondamentale per le velleità di rimonta dei rossoneri. Pioli, memore degli errori visti contro Lecce e Roma, medita di cambiare assetto. Tre difensori centrali puri dietro, Bennacer in mezzo al campo al posto di Biglia con Piatek titolare nel reparto avanzato per rimpiazzare un Leao che è sembrato ancora acerbo sotto porta. Nel frattempo, però, la dirigenza cerca di farsi trovare preparata in vista del mercato di gennaio. Tutti i reparti avrebbero bisogno di qualche ritocco: anche l’attacco non sfugge a questa regola. La redazione di Sportmediaset ha fatto tre nomi che potrebbero dare al Milan esperienza, imprevedibilità e classe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan: a gennaio può arrivare un nome d’esperienza in attacco

Servono inventiva e fantasia sugli esterni. Suso, in particolar modo, sta attraversando un momento di involuzione clamoroso. E’ per questo che il trio Boban-Massara-Maldini vuole provare a portare aria nuova in attacco, per rendere il Milan più competitivo nella seconda parte della stagione.

Le tre piste ipotizzate da Sportmediaset portano a un trio di giocatori di grande esperienza che, nei loro grandi club di appartenenza, si ritrovano alle prese con spazi sempre più stretti. Il primo è Mesut Ozil dell’Arsenal. Il secondo Pedro Rodriguez del Chelsea. Il terzo Julian Draxler del Paris Saint-Germain.

Suso Milan Marco Giampaolo
Suso

Spunta il nodo ingaggi…

Si tratta di atleti importanti, con ingaggi pesantissimi. La volontà di Gazidis è sempre stata quella di abbassare il monte stipendi: in questi casi, quindi, bisognerà trovare con le società d’appartenenza un accordo riguardante i guadagni dei calciatori. Questo non riguarderebbe Pedro, il cui contratto è in scadenza proprio il prossimo giugno. Non è da escludere, in tal senso, che un’operazione così importante possa essere legata anche a qualche partenza eccellente: proprio Suso, al momento, pare essere sul banco degli imputati e già a gennaio potrebbe salutare Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 12:07

Mazzarri elogia Chiellini, i tifosi granata chiedono le dimissioni del tecnico

nl pixel