Mercato: Milan alla ricerca di un terzino sinistro, ecco le due piste calde
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan alla ricerca di un terzino sinistro, ecco le due piste calde

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Secondo il quotidiano Tuttosport, il Milan potrebbe cedere Laxalt nel mercato estivo: si cerca un alter ego di Rodriguez, con due nomi sulla lista

Il mercato del Milan non è ancora decollato, complici anche la necessità di inquadrare al meglio il settore tecnico-sportivo. Mancano le ufficializzazioni, ma ormai è chiaro come saranno Maldini e Giampaolo a sostituire Leonardo e Gattuso nei ruoli di direttore tecnico e allenatore. Ballano ancora due ruoli: Boban e Massara potrebbero ricoprirli, dando così a Maldini il supporto ideale da un punto di vista della conoscenza del mercato e dei rapporti con le istituzioni calcistiche. In merito alle possibili operazioni, sembrano al momento due le priorità: la prima è colmare i vuoti a centrocampo (Sensi in pole position), la seconda è invece quella di rafforzare la fascia difensiva di sinistra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, si seguono Pellegrini e Mario Rui

La volontà di Paolo Maldini sarebbe quella di arricchire il reparto dei terzini sinistri con un calciatore bravo in fase di spinta: Laxalt quest’anno ha giocato sottotraccia, disputando partire inferiori rispetto agli standard attesi. Rodriguez non ha invece nello spunto offensivo la sua capacità migliore: si cerca, da questo punto di vista, un’alternativa a livello tecnico.

Secondo Tuttosport i profili seguiti dal Milan sono quelli di Mario Rui del Napoli e di Luca Pellegrini. Il portoghese del Napoli, classe 1991, si è alternato quest’anno con Gholuam: secondo Transfermarkt il suo valore di mercato è di circa 12 milioni di euro. Il ventenne Luca Pellegrini invece, classe ’99, è tornato alla Roma dal prestito di sei mesi a Cagliari.

Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Milan, sarà un mercato vivace in entrata e uscita

Prepariamoci comunque a una sessione estiva di mercato assai movimentata per i colori rossoneri. Gli addii degli svincolati Montolivo, Bertolacci e Mauri, oltre al ritorno di Bakayoko al Chelsea, impongono un pesante restyling del centrocampo. La volontà, nonostante le problematiche a livello economico, è quella di creare una squadra dall’età media ben più giovane della precedente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2019 15:39

Mercato Milan: parte l’assalto conclusivo a Stefano Sensi

nl pixel