Sky Sport, Marchetti sul mercato Milan: "Donnarumma tra i cedibili"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sky Sport, Marchetti sul mercato Milan: “Donnarumma tra i cedibili”

Gianluigi Donnarumma

Il giornalista di Sky Sport 24 Luca Marchetti analizza il probabile mercato del Milan, sia in entrata che in uscita. Ecco le sue previsioni

Luca Marchetti, esperto di calcio mercato, ha evidenziato ai microfoni dell’emittente Sky Sport quelli che possono essere le future strategie del Milan nella sessione di calcio mercato che comincerà ufficialmente il prossimo luglio. Sono tante le variabili da prendere in considerazione. In primis ci sono quelle economiche: il Milan ufficializzerà a fine mese un buco di bilancio pesante che si va ad unire alle possibili sanzioni Uefa sul Fair Play Finanziario. Da questo punto di vista, denaro fresco potrebbe essere ricavato da qualche cessione eccellente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marchetti sul Milan: “Donnarumma tra i sacrificati?

Il Milan può cambiare anche molti giocatori. Dipenderà dalle occasioni che presenterà il mercato, poi dalle necessità economiche del Milan e da quello che uscirà dalla sentenza del FFP. Ci sono un po’ di variabili. Bisogna capire anche tra quelli che possono essere ceduti chi conviene cedere, sotto l’aspetto economico”.

Donnarumma è tra gli indiziati per una cessione. Il Milan ha a disposizione circa 40/45 milioni di euro per la campagna acquisti, più i profitti delle cessioni. Noi ipotizziamo Donnarumma ma non possiamo escludere interesse per altri giocatori che si sono messi in mostra in stagione, come Suso“.

Suso Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Milan, la cessione di qualche big è probabile

Sono tre i nomi in predicato di poter essere sacrificati dalla dirigenza rossonera sull’altare del pareggio di bilancio, da raggiungere entro il giugno 2021. Il primo è ovviamente Gigio Donnarumma. Il portierone ha richieste dall’estero (Psg in primis) e potrebbe essere ceduto per 60 milioni.

Anche Suso ha mercato, soprattutto in Spagna, con l’Atletico Madrid in pole position. I colchoneros, però, dovranno lavorare in uscita prima di pensare a ulteriori innesti. Quindi c’è l’affare Kessie. L’ivoriano è appetito da alcune realtà in Premier League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2019 12:30

Italia-Bosnia 2-1, gli Azzurri vincono in rimonta. Mancini: Abbiamo dominato

nl pixel