Mercato Milan: allarme rosso Suso, l'Arsenal lo segue da vicino!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: allarme rosso Suso, l’Arsenal lo segue da vicino!

SUSO

Suso, uno dei pezzi pregiati del Milan, ha molti estimatori Oltremanica. Tra questi, secondo i rumors di mercato, spicca la squadra di Emery

Le squadre inglesi sono, da molti anni, le vere regine del mercato europeo. La capacità di spesa delle società che militano in Premier League, non soltanto quelle di prima fascia, è infatti infinitamente superiore rispetto alla nostra Serie A, con l’unica eccezione della Juventus. L’Arsenal di Emery, in fase di profondo rinnovamento dopo la lunghissima era Wenger, ha sguinzagliato i suoi osservatori in giro per l’Europa, in modo tale da trovare i migliori rinforzi possibili. A San Siro, ieri sera, gli osservati speciali erano due.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Suso nel mirino dell’Arsenal

Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, gli inviati di Unai Emery hanno visionato due atleti. Il primo è Niccolò Barella del Cagliari, oggetto del desiderio di tutti i grandi club italiani e di molte squadre estere: su di lui, ad esempio, si registra anche il forte interesse del Liverpool.

I riflettori inglesi, però, erano accesi anche su Jesus Suso. Il numero 8 rossonero, non nel suo miglior momento della stagione, è comunque uno dei pezzi pregiati della rosa milanista. Un’ala destra dotata di visione di gioco, dribbling e un gran mancino è un boccone assai prelibato per un tecnico dalle attitudini prettamente offensive come Emery.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan, le cifre di Suso in stagione

Nato a Cadice (Spagna) il 19 novembre del 1993, l’esterno d’attacco del Milan ha totalizzato in questa stagione 22 presenze in A, arricchite da 5 reti e ben 8 passaggi vincenti. Una cifra che lo eleva al rango di miglior assist-man di tutto il campionato.

I numeri sono arricchiti dal gol realizzato in 4 partite di Europa League. La sua media è di un gol ogni 370 minuti. Niente male per un giocatore che, però, ha accusato una sostanziale flessione nel corso degli ultimi due mesi. Gattuso attende con ansia la ripresa di un elemento fondamentale per la squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2019 18:46

Inter, il vicepresidente Zanetti: “La società vuole crescere sempre più”

nl pixel