Mercato Milan, suggestione Diego Costa per l'attacco?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Diego Costa la nuova idea per l’attacco?

Milanello Marco Giampaolo

Milan, Diego Costa si mette in mostra: prezzo del cartellino vicino ai sessanta milioni di euro. E l’Atletico cerca rinforzi in attacco.

Milan, Diego Costa si mette in mostra. Storico pupillo del Milan, l’attaccante spagnolo ha esordito nel Mondiale di Russia con una doppietta da attaccante di razza che ha complicato e non poco la vita a Cristiano Ronaldo, costretto a fare il marziano per regalare un punto al suo Portogallo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come noto, gli occhi di Mirabelli e Gattuso sono puntati verso la Russia alla ricerca di buone occasioni e proprio Diego Costa (età 29) potrebbe essersi trasformato in un’ottima idea. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha risposto alle critiche con una prestazione di grandissimo livello dimostrando di poter dare ancora tanto al gioco del calcio nonostante la carta d’identità ingiallita.

Diego Costa Atletico: il prezzo del cartellino

Classe 1988, il valore di mercato di Diego Costa si aggira intorno ai sessanta milioni di euro, cifra che potrebbe sensibilmente lievitare se l’attaccante dovesse continuare ad avere questa continuità di rendimento anche al Mondiale. Già lo scorso anno il Milan aveva provato a strapparlo al Chelsea dopo la rottura con Antonio Conte (il messaggio di Conte a Diego Costa è entrato nella storia del calcio). Diego in tutta risposta ha preferito scommettere sull’Atletico Madrid rifiutando il progetto rossonero.

A distanza di un anno Massimiliano Mirabelli potrebbe tornare a bussare alla porta del brasiliano naturalizzato spagnolo. L’Atletico è a caccia di rinforzi in attacco e Diego Costa potrebbe ritrovarsi ai margini del progetto mentre in rossonero troverebbe una maglia da titolare inamovibile e un ruolo da leader all’interno dello spogliatoio.

Caratterialmente il giocatore piace molto a Gennaro Gattuso che cerca un padrone dell’area di rigore per trasformare in oro i suggerimenti degli esterni. L’attaccante ha le carte in regola per fare bene anche nel campionato italiano e i rossoneri sarebbero intenzionati a fare almeno un sondaggio in casa Atletico, dove si continua a corteggiare Suso.

Diego Costa: lo stipendio all’Atletico

Il nodo potrebbe essere legato allo stipendio del calciatore che in Spagna viaggia sugli otto milioni di euro a stagione, una cifra impegnativa (se non addirittura proibitiva) per le casse di via Aldo Rossi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 15:49

Milan, lo scambio pensato dal Psg…

nl pixel