Milan, Ignazio Abate a un passo dall'addio: futuro negli States
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, vicino l’addio di Abate: futuro negli States

Secondo le indiscrezioni, Ignazio Abate starebbe trattando con i Los Angeles Galaxy. L’esperto terzino potrebbe/dovrebbe lasciare il Milan dopo oltre dieci anni.

Mercato Milan, Ignazio Abate lascerà la società di via Aldo Rossi in estate. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’esperto terzino dovrebbe cambiare squadra al termine della stagione, dopo oltre dieci anni in rossonero.

Stando all’indiscrezione, il giocatore starebbe trattando con i Los Angeles Galaxy, club nel quale gioca l’amico ed ex compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ignazio Abate, crsciuto nel settore giovanile milanista, ha ancora un altro anno di contratto (scadenza giugno 2019), ma potrebbe anticipare la sua partenza, lasciando il Milan nei prossimi mesi.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic

Mercato Milan, Ignazio Abate vola negli Stati Uniti?

In questa stagione, il classe ’86 ha faticato a trovare spazio: sia Vincenzo Montella che Rino Gattuso, infatti, non lo hanno mai considerato un titolare né tantomeno una pedina insostituibile.

Per il Milan, dunque, Abate può partire. Le trattative con i Galaxy, stando a quanto riferito dalla stampa americana, sarebbero a buon punto. Il club milanista potrebbe ricavare un paio di milioni dalla cessione del calciatore, uno dei senatori di questa squadra, con la quale ha vinto uno Scudetto (nel 2010-2011) e due Supercoppe Italiane (nel 2011 e 2016).

Attenzione agli sviluppi su questo fronte: l’esperienza al Milan di Ignazio Abate sembra essere giunta al capolinea. Per la conferma bisogna solo aspettare la fine della stagione.

Ecco un video con alcune giocate di Abate in rossonero:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2018 15:49

Serie A, le designazioni arbitrali della 36^ giornata: Milan-Verona a Pasqua

nl pixel