Mercato Milan, Cristian Zapata in uscita: il Cagliari ci riprova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, anche Zapata in uscita: c’è il Cagliari

CRISTIAN ZAPATA Milan

La società rossoblù è tornata prepotentemente sul difensore rossonero, che ha ancora un anno di contratto. Il futuro al Milan di Cristian Zapata è ancora incerto.

Mercato Milan, Cristian Zapata potrebbe lasciare il club rossonero nel corso dell’estate. Il colombiano ha un contratto fino al 30 giugno 2019, ma potrebbe anticipare di un anno la sua partenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Cagliari – a caccia di un rinforzo di esperienza e spessore per la propria difesa, un calciatore in grado di colmare il vuoto lasciato da Leandro Castan – sarebbe tornato con forza sull’ex centrale del Villarreal.

Mister Gennaro Gattuso considera Zapata una pedina importante della rosa, una sorta di jolly da sfruttare in caso di necessità nonché un ottimo uomo spogliatoio, ma ovviamente non si opporrebbe a una sua eventuale cessione.

Milan
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Cristian Zapata nel mirino anche del Tolosa

Il problema potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio (circa 3 milioni di euro all’anno), decisamente fuori portata per le casse del Cagliari, ma le parti potrebbero trovare una soluzione, magari spalmando lo stipendio del colombiano su più stagioni.

Ma il Cagliari non è certo l’unico club interessato a Cristian Zapata. Il difensore rossonero, infatti, è finito nel mirino del Tolosa, che nei prossimi giorni potrebbe bussare alle porte di via Aldo Rossi per chiedere ufficialmente il cartellino del giocatore.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Leonardo concentrato sul fronte cessioni

Restando in Italia, invece, si è fatta viva anche l’Udinese, società che conosce bene il classe ’86. Per lui, infatti, si tratterebbe di un ritorno visto che ha già giocato nella formazione friulana per sei anni (dal 2005 al 2011).

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi. Dopo Gustavo Gomez, il Milan potrebbe lasciar partire anche Zapata, uno dei senatori della squadra (128 le presenze complessive in maglia rossonera).

Ecco un video con alcune giocate di Cristian Zapata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2018 14:47

Kovacic, ora il Chelsea è in pole: ma il Milan non molla

nl pixel