Mercato Milan, le prossime mosse di Mirabelli: le ultimissime news
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, priorità all’attacco: Morata e Immobile i nomi caldi

Massimiliano Mirabelli Simone Edera Calciomercato Milan

Il nuovo Milan sogna in grande: Fassone e Mirabelli prendono in mano le redini del mercato per provare ad accontentare Gennaro Gattuso.

Mercato Milan, ultime notizie -Terminata la stagione nel migliore dei modi, ossia con un sesto posto che consentirà a Gattuso di lavorare con serenità a Milanello, il Milan pensa ora al mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come accaduto lo scorso anno, Massimiliano Mirabelli spera di chiudere le operazioni maggiori già nelle prime settimane di mercato per consegnare a Rino una rosa quasi completa con la quale lavorare dall’inizio della preparazione.

Mercato Milan, le news sull’attacco portano ad Alvaro Morata e Ciro Immobile

Il primo nodo da sciogliere per il Milan riguarda l’attacco. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, i rossoneri starebbero preparando l’assalto a Morata.

Mirabelli ha incontrato l’agente del giocatore e non sono esclusi colpi di scena nelle prossime settimane.

La prima alternativa allo spagnolo si chiama Ciro Immobile. Il centravanti azzurro ha visto sfumare la qualificazione alla Champions League proprio negli ultimi novanta minuti della stagione e sarebbe alla ricerca di una nuova avventura, possibilmente in Italia.

L’attaccante non ha negato la trattativa in corso con i rossoneri ma ha rivelato che il suo futuro è nelle mani dei suoi agenti, dichiarazioni che di certo non avranno fatto piacere alla dirigenza biancoceleste che sperava in una presa di posizione da parte del proprio tesserato.

Ultimo ma non ultimo nella lista di Mirabelli per l’attacco resta Andrea Belotti. Il Gallo sarebbe lieto di abbracciare i rossoneri ma Urbano Cairo non sembra intenzionato ad abbassare le proprie pretese economiche.

Nonostante una stagione tutt’altro che soddisfacente, la valutazione dell’attaccante granata continua ad aggirarsi intorno ai cento milioni di euro (trattabili ma non molto).

Belotti Milan

Mercato Milan: estate 2018 all’insegna dell’esperienza

Il prossimo mercato del Milan, come ribadito da Fassone, Mirabelli e Gattuso sarà all’insegna dell’esperienza. La dirigenza milanista è soddisfatta della base costruita lo scorso anno ma è consapevole che per poter competere per i vertici servono giocatori in grado di alzare l’asticella.

Oltre che in attacco, i rossoneri si muoveranno anche per quanto riguarda il centrocampo. La stagione 2017-2018 ha evidenziato la necessità di assicurarsi un giocatore in grado di sostituire Kessié, arrivato esausto al termine del campionato con più di cinquanta partite nelle gambe.

Gli indizi di mercato portano al momento a Marouane Fellaini, in uscita a costo zero dal Manchester United. A frenare Mirabelli sarebbero però le richieste contrattuali del belga che vuole un triennale da sei o sette milioni di euro a stagione. Decisamente troppo per un giocatore che ha superato la soglia dei trent’anni.

Marouane Fellaini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2018 17:10

Il nuovo Cutrone… parte largo?

nl pixel