Mercato Milan, Edinson Cavani un colpo possibile 'grazie' all'Uefa?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Edinson Cavani possibile grazie all’Uefa?

Edinson Cavani

Mercato Milan, Edinson Cavani diventa un colpo possibile… grazie all’Uefa? Il Psg deve vendere, il Milan spera di conservare il suo posto in Europa League.

Mercato Milan, Edinson Cavani un sogno forse possibile… grazie all’Uefa. Il calciomercato passa da Nyon. Se il Psg ha già avuto una risposta sul fair Play Finanziario e si trova di fatto costretto a vendere, il Milan è ancora in attesa di conoscere il proprio destino per quanto riguarda la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League e i possibili vincoli sul monte ingaggi e sul mercato in entrata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, tutto passa dall’Uefa

Se i rossoneri dovessero riuscire a vincere la propria battaglia con la camera arbitrale di Nyon potrebbero approfittarne per sfruttare il ferreo regime imposto dall’Uefa per trarne vantaggi proprio sul mercato. Paradossale e quasi incredibile ma vero. Certo, molto dipenderà dalla trattativa di Yonghong Li con quello che dovrebbe presto diventare il suo nuovo socio alla guida del club, ma dalle parti di via Aldo Rossi si respira un cauto ottimismo almeno per quanto riguarda il ricorso al Tas.

Mercato Milan, Edinson Cavani sogno possibile grazie all’Uefa?

I rossoneri infatti potrebbero bussare alla porta proprio del Psg per provare a intavolare una trattativa concreta per Edinson Cavani, abbandonato dalla Juventus e dall’Inter ma seguito sempre con un certo interesse dal Milan, sempre alla ricerca del suo nuovo attaccante da almeno venti gol e soprattutto di grande esperienza internazionale. Rispetto a Falcao l’ex attaccante del Napoli avrebbe poi il vantaggio di conoscere bene il campionato italiano, dominato per anni a suon di gol.

Edinson Cavani
Fonte foto: https://www.facebook.com/E.CavaniPSG/

Il prezzo di Edinson Cavani

La partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League potrebbe convincere il Matador ad accettare l’ultima grande sfida della sua carriera. Il valore del giocatore si aggira intorno ai sessanta milioni di euro ma non è da escludere che i parigini possano rinunciare a dieci o quindici milioni per accelerare i tempi di una trattativa che porterebbe comunque una bella ventata di aria fresca nelle casse del club, messo alle strette dall’Uefa dopo il caso Neymar.

Nella lista dei cedibili di casa Psg al non ci sarebbe il nome di Edinson Cavani che però ormai da un anno spinge per ottenere la cessione alla luce di un rapporto non proprio idilliaco proprio con Neymar, diventato di colpo la stella indiscussa e indiscutibile della squadra sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista mediatico.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/E.CavaniPSG/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2018 11:35

Le possibili cessioni del Psg che piacciono in Italia

nl pixel