Mercato Milan: Ferreira Carrasco, idea last minute per l'attacco!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Ferreira Carrasco, idea last minute per l’attacco!

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro

Con l’apertura ufficiale del calciomercato, aumentano i nomi accostati al Milan. L’ultima suggestiva pista per l’attacco porta in Cina: i dettagli

Suggestione o possibile pista da percorrere? I contorni dell’interessamento del Milan per il calciatore belga Yannick Ferreira-Carrasco non sono ancora molto netti. L’unica certezza è che, dopo il flop dell’operazione-Muriel, il direttore tecnico dei rossoneri Leonardo sta cercando di allargare il suo campo d’azione, con l’obiettivo di capire quali possano essere le trattative più semplici. Carrasco, classe 1993, gioca al momento in Cina nel Dalian Yifang, squadra con cui ha un contratto fino al 31 dicembre del 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Corriere della Sera: Leonardo ci prova per Carrasco

Il primo quotidiano a riportare l’interessamento del Milan per l’eclettico calciatore belga è il Corriere della Sera. L’ex Atletico Madrid, secondo il quotidiano milanese, potrebbe essere il profilo giusto per rinforzare l’attacco della squadra allenata da Gennaro Gattuso.

Carrasco infatti, pur essendo un’ala sinistra può giocare anche sull’altra fascia, essendo ambidestro. Inoltre, è anche adatto a ricoprire il ruolo di seconda punta, ideale per dare supporto a numeri 9 di razza come Cutrone o Higuain. Secondo il portale Transfermarkt, il calciatore ha un valore di circa 20 milioni di euro.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan-Ferreira Carrasco: ancora non c’è trattativa

Una trattativa vera e propria, al momento, non c’è. Il problema è che, similmente all’affare-Pato, non sarà facile trattare con il club cinese. Il Milan ha ristrettezze economiche che non gli consentono di operare in libertà sul mercato, quindi deve trovare formule per dilazionare i pagamenti delle operazioni.

Una mano, in questo caso, potrebbe darla anche il mercato in uscita. L’operazione legata alla partenza di Borini verso la Cina porterebbe denaro fresco nelle casse della società rossonera, prontamente utilizzabili per le operazioni in entrata. In attacco, oltre a Carrasco, si fa anche il nome di Manolo Gabbiadini, attualmente in forza al Southampton.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2019 12:21

Gabbiadini-Milan, il Southampton chiede 12 milioni

nl pixel