Mercato Milan, Gattuso ha scelto Andrea Belotti per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso non ha più dubbi, scelto il prossimo attaccante

Gennaro Gattuso Francesco Guidolin

Mercato Milan, Gattuso va… all’attacco. Il tecnico vuole Andrea Belotti al Milan, Mirabelli pronto a tentare un nuovo assalto per il Gallo.

Il Milan ha scelto, tutto su Andrea Belotti – Arrivano segnali importanti per il Milan dopo la sfida di campionato contro il Torino: se da una parte Gennaro Gattuso può essere soddisfatto del gioco proposto dai suoi per quasi sessanta minuti, dall’altra non può non aver rafforzato le sue convinzioni sul mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Servono rinforzi a giugno, pochi ma buoni possibilmente, per non stravolgere la rosa e rinforzare veramente l’organico. La lacuna più urgente da colmare è forse quella legata all’attacco. L’infortunio di Calhanoglu ha dato spazio a un Fabio Borini che si batte come un dannato ma manca di qualità tecniche, mentre in avanti Nikola Kalinic ce la mette tutta ma non basta.

Serve una prima punta forte, di ruolo, da tanti gol e che possa essere economicamente accessibile per il Milan, e la scelta di Gattuso e Mirabelli sarebbe (ri)caduta su Andrea Belotti.

Mercato Milan, Andrea Belotti ha convinto Gattuso e Mirabelli

Al di là del rigore sbagliato, che pesa come un macigno sull’economia della gara, in Torino-Milan Andrea Belotti ha messo in vetrina tutto quello che ad oggi manca agli attaccanti rossoneri.

Si muove su tutto il fronte offensivo, si lancia all’inseguimento degli avversari in fase di copertura, fa salire la squadra e difende il pallone come pochi attaccanti della nostra Serie A sanno fare.

L’idea di Gattuso è che, supportato da Suso e Calhanoglu, Belotti possa esplodere anche dl punto di vista realizzativo.

mercato Milan Andrea Belotti Torino

Andrea Belotti al Milan, c’è il nodo Cairo

L’ostacolo maggiore da superare per arrivare a Belotti (Transfermarkt) è Urbano Cairo. Il presidente del Torino non vorrebbe privarsi del suo attaccante, o almeno non a costi bassi. Il recente infortunio del giocatore e il suo rendimento al di sotto delle aspettative ha però fatto abbassare il costo del cartellino del giocatore che il Milan vorrebbe portare in rossonero per una cifra compresa tra i cinquanta e i settanta milioni di euro.

A fare la differenza potrebbe essere alla fine la volontà dello stesso Belotti, intenzionato a giocare in Europa per dare un’ulteriore spinta alla sua carriera e già lo scorso anno interessato al progetto del nuovo Milan.

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2018 9:59

Mirabelli convinto sul campo, tentativo per Daniele Baselli

nl pixel