Mercato Milan, José Callejon è la prima richiesta di Gennaro Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso ha scelto Callejon

Jose Callejon Mercato Milan

Mercato Milan, José Callejon è l’uomo ‘giusto’ per Gennaro Gattuso. Il tecnico rossonero punta forte sullo spagnolo del Napoli.

Mercato Milan, José Callejon resta la prima scelta per le corsie esterne del reparto d’attacco. Non ci sono dubbi che ad oggi il Milan sia tutto nello spirito di Gennaro Gattuso. Non curante dei problemi societari, delle vicissitudini legate al passaggio del club al Fondo Elliott e del futuro di Massimiliano Mirabelli, il tecnico rossonero ha un solo chiodo fisso: il bene di una squadra che vuole riportare ai vertici. Per riuscire nel suo intento però l’allenatore ha ovviamente bisogno di rinforzi dal mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prende forma il Milan di Gennaro Gattuso

Non lo ha mai negato e anzi lo ha ribadito in occasione della prima conferenza stampa della stagione, quando il mondo parlava della fine dell’era Yonghong Li. Lui a queste cose non ci pensa. O meglio, ci pensa ma fa di tutto per provare a mantenere la squadra fuori da tutto questo polverone. Lavora a Milanello come se tra una settimana dovesse disputare la finale di Champions League e gira per i corridoi di Casa Milan con la sua famosa lista di mercato. Qualcuno prima o poi la prenderà in mano e proverà ad esaudire i suoi desideri.

Mercato Milan, José Callejon resta la prima richiesta di Gennaro Gattuso

Eppure le pretese di Gattuso non sono esagerate, anzi, sono estremamente realiste e realizzabili. Rino conosce bene la situazione del club e sa di non poter sognare troppo in grande. L’allenatore, confermato anche da Paul Singer alla guida della squadra, non vorrebbe attendere fino al 19 luglio. La speranza è che le trattative intavolate possano prendere definitivamente forma il prima possibile, così da poter lavorare con la squadra più o meno al completo e preparare al meglio la prossima stagione, quando servirà un grande Milan per provare a centrare il quarto posto, obiettivo minimo anche per il Fondo Elliott che intanto è al lavoro per convincere il Tas a rivedere la decisione dell’Uefa riconsegnando al Milan la partecipazione a quell’Europa League conquistata sul campo.

Qui tutti i numeri di Callejon nella stagione 2017-2018

Restano tre le richieste di Gennaro Gattuso per il mercato del Milan: un attaccante centrale, un attaccante esterno e un centrocampista. Per quanto riguarda l’esterno d’attacco la scelta sarebbe ricaduta su José Callejon. Lo spagnolo non è il nome più altisonante tra quelli che si sono fatti in queste settimane ma di certo è un profilo che piace molto a Gattuso. La tecnica non è tutto. Per fare una grande squadra serve un grande spogliatoio, fatto di Uomini e professionisti seri. E Callejon lo è. Il giocatore, con esperienza al Real Madrid, è in uscita dal Napoli e il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai venti milioni di euro, una spesa non proibitiva per le casse di via Aldo Rossi.

Di seguito un video con alcune giocate di José Callejon nella stagione 2017-2018:

https://www.youtube.com/watch?v=PCGgxa-Ul7Q

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2018 14:33

Il Milan di Elliott: Fassone e Mirabelli restano (per ora), si allontana Maldini

nl pixel