Milan, il (non) mercato di gennaio è stato il più grande errore di Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli.
Il mercato di gennaio del Milan è stato l’errore più grande della gestione Gattuso? Arrivato sulla panchina della Prima Squadra da poche settimane, Rino ha preso una decisione netta: fare gruppo.
In quest’ottica il tecnico ha deciso di non fare mercato e valorizzare i 230 milioni investiti nel mercato estivo. Su qualcuno (vedi Calhanoglu e André Silva) la scommessa è stata vinta, su qualcun altro no e i risultati alla lunga si sono visti.
Il (non) mercato del Milan è stato il grande errore di Gattuso e Mirabelli?
Impegnato su tre fronti, i rossoneri avrebbero dovuto implementare la rosa con un centrocampista e/o un attaccante esterno da inserire nella rosa: questo sarebbe stato un gesto di umiltà e non un affronto ai ragazzi.
L’impressione è che proprio a pochi metri dal traguardo i rossoneri abbiano esaurito le energie fisiche e mentali necessarie per accedere alla volata per il quarto posto.
La sconfitta contro la Juventus ha tarpato le ali dell’entusiasmo, poi è subentrata la fatica che ha compromesso la gara contro l’Inter e quella con il Sassuolo.
Gattuso, poco turnover e Milan sulle gambe
Complice il poco turnover operato dal tecnico, il Milan ha perso smalto e mordente, le stelle della squadrasi sono eclissate una dopo l’altra trasformando quella rossonera in una squadra normale, da sesto/settimo posto in classifica.
Poco o nulla da rimproverare al gioco proposto da Gattuso che anche contro il Sassuolo ha tentato l’impossibile per provare a portare a casa tre punti fondamentali che avrebbero potuto riaprire la stagione.
Ora la testa va inevitabilmente alla super sfida di campionato contro il Napoli, ennesimo ultimo treno della stagione per provare a raggiungere un posto in Europa.
Di seguito il video del gol di Nikola Kalinic in Milan-Sassuolo: