Mercato Milan: Giampaolo chiede tanta qualità. Ecco i nomi in lista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Giampaolo chiede tanta qualità. Ecco i nomi in lista

Lucas Torreira

L’arrivo di Giampaolo porterà a un cambio di modulo e alla ricerca di giocatori differenti, per un centrocampo più tecnico. I nomi della rivoluzione

Parlare di “rivoluzione Giampaolo“, probabilmente, non è una esagerazione. Non si tratta tanto di moduli differenti rispetto al suo predecessore Gattuso, quanto di un modo di giocare completamente diverso. Questo presuppone, chiaramente, la ricerca di giocatori differenti rispetto al recente passato: meno spazio per calciatori simili a Bakayoko, ad esempio. Giampaolo ama i calciatori tecnici e duttili, capaci di adeguarsi ai suoi dettami tattici. Tuttosport, nell’edizione odierna, ha fatto i nomi dei possibili colpi che la dirigenza rossonera potrebbe portare a termine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, il centrocampo con Giampaolo cambierà volto

Il primo desiderio dell’allenatore abruzzese è, senza dubbio, il belga Praet. Un calciatore che lo stesso Giampaolo ha contribuito a plasmare, trasformandolo da mezzala a vero e proprio trequartista. Il talento blucerchiato ha un costo che si aggira attorno ai 30 milioni di euro.

Se si parla invece di sogni, il riferimento non può che essere a Lucas Torreira, altro calciatore che guarda caso è stato allenato a Genova da Giampaolo due stagioni fa. Il classe 1996 dell’Arsenal, però, difficilmente lascierà la Premier League per approdare in Italia.

Jordan Veretout
fonte foto: sport.sky.it

Milan: Sensi e Veretout obiettivi più concreti?

Se per Praet e Torreira la strada pare un po’ più in salita, il discorso sembra essere diverso per Stefano Sensi e Jordan Veretout. La mezzala del Sassuolo è inseguita dal Milan già dalla scorsa sessione invernale: il prezzo però resta alto, con la dirigenza neroverde che vuole dai 25 ai 30 milioni di euro.

Per il francese della Fiorentina, invece, c’è stato anche un dialogo tra Maldini e l’agente Mario Giuffredi. Giovedì, secondo il Corriere dello Sport, sarà formalizzata un’offerta alla Viola che, però, non vuol scendere sotto i 25 milioni. I rossoneri poi devono provare a stringere, dato che sul giocatore c’è anche la Roma. A proposito del club giallorosso, stando a quanto raccolto dal Corriere della Sera, il Milan continua a valutare la pista che porta a Lorenzo Pellegrini: la mezzala-trequartista potrebbe liberarsi pagando una clausola di 30 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2019 19:26

Milan: il 20 giugno via alla campagna abbonamenti!

nl pixel