Halilovic-Milan, cessione già a gennaio: c'è il Besiktas

Milan, il Besiktas pensa ancora ad Halilovic

Nessuna possibilità di rimanere in Serie A: il futuro di Alen Halilovic potrebbe essere in Turchia. Possibile addio già nel corso del mercato di gennaio.

Mercato Milan, Alen Halilovic non rientra nei piani di Gennaro Gattuso. Il giovane croato, approdato in rossonero a parametro zero la scorsa estate (ultimo “colpo” del duo Fassone-Mirabelli), sembra destinato a lasciare Milanello già a gennaio. Il giocatore, però, non rientrerà come contropartita tecnica nell’operazione Piatek.

Pare, infatti, che il Genoa abbia subito rifiutato la proposta del direttore tecnico Leonardo, che aveva pensato proprio all’ex Amburgo e Las Palmas come pedina da inserire nella trattativa per il centravanti polacco per provare ad abbassare (di 5 milioni di euro almeno) l’esborso cash.

Il futuro del classe ’96, dunque, non sarà in Liguria né tantomeno in Italia. Stando quanto riportato da MilanNews.it, per il calciatore potrebbe riaprirsi la pista Besiktas. Stando all’indiscrezione, la società turca potrebbe nuovamente rifarsi sotto per Halilovic, dopo aver sondato il terreno nelle scorse settimane senza tuttavia affondare il colpo.

Alen Halilovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Alen Halilovic verso la cessione

Come detto, Alen è ormai fuori dal progetto di Gattuso, quindi i vertici di via Aldo Rossi non avrebbero alcun problema a lasciarlo partire già nel corso della sessione invernale di calciomercato. Tra l’altro, trattandosi di un acquisto a costo zero, i rossoneri non dovrebbero richiedere chissà quale cifra per il suo cartellino. Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte.

Il Milan potrebbe liberare Halilovic a gennaio nonostante un contratto in essere fino al 30 giugno 2021. Rino non gli ha mai concesso fiducia nella prima metà di stagione, relegandolo spesso in panchina e in tribuna. Il giocatore non sembra avere alternative all’addio: l’unica possibilità è andare a cercare fortuna (e soprattutto spazio) altrove.

Ecco un video con alcune giocate di Alen Halilovic:

ultimo aggiornamento: 22-01-2019

X