Mercato Milan, Henry Onyekuru obiettivo per gli esterni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gli occhi del Milan sul talento Onyekuru

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Il Milan ha messo nel mirino il giovane Henry Onyekuru, esterno offensivo di proprietà dell’Everton. Il nigeriano sta facendo benissimo in prestito all’Anderlecht.

Mercato Milan, Henry Onyekuru piace ai rossoneri. Sul taccuino del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli c’è anche il giovane nigeriano, attualmente in prestito all’Anderlecht ma di proprietà dell’Everton.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attaccante esterno di professione, il classe ’97 ama giocare sul binario mancino, ma può destreggiarsi con altrettanta efficacia pure a destra. Inoltre, all’occorrenza può agire anche da punta centrale.

Onyekuru ha sorpreso positivamente gli emissari del Milan, volati in Belgio (lo scorso novembre 2017) per visionare da vicino un altro talento dell’Anderlecht, il centrocampista Leander Dendoncker.

Milan, Henry Onyekuru tra gli obiettivi per l’attacco

Le prestazioni del nigeriano hanno colpito gli uomini di mercato di via Aldo Rossi, che hanno stilato un rapporto più che positivo sul ragazzo, il quale ha un contratto fino al 2022 con l’Everton.

Grande progressione palla al piede, discreta tecnica di base e fiuto del gol (ha segnato un buon numero di reti nella “Jupiler Pro League” belga): Henry Onyekuru è un giocatore di grande prospettiva e con ampi margini di miglioramento.

La sua valutazione è ancora piuttosto bassa, ma è destinata a crescere. Le performance offerte con la maglia dell’Anderlecht, infatti, hanno attirato sul calciatore l’interesse dei top club europei, che potrebbero presto muoversi sondando il terreno con l’Everton.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di un esterno offensivo

Il rischio asta, dunque, è altissimo. Per “bruciare” la concorrenza e aggiudicarsi a cifre ragionevoli un talento dal sicuro avvenire, bisognerebbe giocare d’anticipo.

Il Milan ci sta pensando, ma non ha ancora avanzato offerte. Quel che è certo, è che Onyekuru piace molto ai rossoneri, ma non è certo l’unico esterno nel mirino di Mirabelli e del suo team di osservatori.

Ecco un video con alcune giocate di Henry Onyekuru:

https://www.youtube.com/watch?v=Wv8cvAkMXfk&t=224s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:22

Milan, André Silva in bilico: si valuta il prestito

nl pixel