Mercato, il Milan chiude per Hernandez. E punta Ceballos...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, oggi si chiude per Hernandez. E si spera per Ceballos…

Il mercato del Milan potrebbe segnare nelle prossime ore l’acquisto di Theo Hernandez. Sempre con il Real si può aprire la trattativa per Ceballos.

Inizia una settimana blanca per il Milan. Così titola La Gazzetta dello Sport in edicola. Il riferimento è chiaramente alle trattative di mercato con il Real Madrid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hernandez, oggi la chiusura?

Come anticipato poche ore fa da As, oggi potrebbe sbarcare in Italia Theo Hernandez. Il terzino sinistro nato a Marsiglia ha praticamente raggiunto l’accordo con il club rossonero, dopo l’incontro a Ibiza con il dt Maldini. Il 21enne è rimasto affascinato dal progetto tecnico del Milan illustrato dal dirigente del Diavolo. Tanto che Hernandez ha deciso di tagliarsi l’ingaggio del 20%. Un gesto molto apprezzato dalle parti di via Aldo Rossi. E’ pronto un quinquennale.
Il Real Madrid è stato accontentato nella richiesta di 20 milioni per lasciar partire il giocatore reduce dal prestito alla Real Sociedad. Nel 2017 le merengues lo hanno acquistato per 26 milioni, pari alla clausola di rescissione prevista nel contratto con l’Atletico Madrid. 

mercato Milan Dani Ceballos, Real Madrid
https://it.wikipedia.org/wiki/Dani_Ceballos#/media/File:CSKA-RM18_(10).jpg

Milan, speranza Ceballos

Hernandez potrebbe essere “solo” l’antipasto tra Milan e Real Madrid, nell’ambito di una sinergia che va oltre il mercato. Tra gli esuberi della rosa di Zidane c’è Dani Ceballos. Il neo campione d’Europa con la Spagna Under 21 vuol trovare più spazio e così i rossoneri sperano di convincere i blancos a aprire al prestito. Tuttavia, il club di Florentino Perez vuole monetizzare dopo aver già speso 300 milioni. La soluzione potrebbe essere quella di inserire nell’accordo un obbligo di riscatto. La valutazione di Ceballos è sui 45 milioni, cifra attualmente molto impegnativa per le casse del Milan. Trattativa difficile ma non impossibile. Il classe ’96 verrebbe accolto a braccia aperte da Giampaolo, nei cui schemi potrebbe andare a ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

https://www.youtube.com/watch?v=eW1jnRbsrHI
https://www.youtube.com/watch?v=eW1jnRbsrHI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2019 8:22

1 luglio 1973, finale di Coppa Italia: il Milan batte la Juventus ai calci di rigore

nl pixel