Mercato Milan: piace il turco Ozan Kabak per la difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: idea Ozan Kabak per la difesa

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

La ricerca di un centrale difensivo si fa sempre più serrata in casa Milan. Stavolta i radar di Leonardo arrivano fino alla Turchia. Ecco chi è l’indiziato

Roma e Inter paiono essere le principali indiziate, ma anche il Milan è piombato su Okan Kabak, giovanissimo difensore centrale turco in forza al Galatasaray. Classe 2000, il ragazzo ha conquistato appieno la fiducia dell’Imperatore Fatih Terim che ha deciso di affidarsi a lui senza remore. Sono infatti dieci le presenze del giovane giocatore tra Super Lig e Champions League: impegni nei quali ha dimostrato grande freddezza e capacità di reggere pressioni molto alte. Tutti ingredienti che, ovviamente, hanno ingolosito Leonardo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Kabak: trattare si può, ma il prezzo è alto

Leonardo, come sottolineato, sta scandagliando il mercato in cerca di un difensore centrale che possa sostituire al meglio gli infortunati Caldara e Musacchio. Al momento il nome in pole position sembra essere quello del brasiliano Rodrigo Caio ma, stando a radiomercato, Kabak sembra essere più di un’idea in casa rossonera.

Al momento l’ostacolo maggiore sembra essere rappresentato dal prezzo. Secondo il portale Tuttomercatoweb, infatti, il Galatasaray ha quotato il suo calciatore a 20 milioni di euro: cifra impegnativa per un diciottenne.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan: ecco le altre alternative in difesa

Rodrigo Caio, come già detto, è l’idea numero uno di Leonardo per rinforzare il reparto difensivo. Venticinque anni, difensore elegante e con una buona esperienza alle spalle, il suo arrivo sarebbe anche facilitato dal passaporto italiano. Elemento importante, dato gli slot liberi per i calciatori extracomunitari sono solamente due.

C’è poi l’ivoriano Eric Bailly, ormai ai margini del progetto tecnico di Mourinho al Manchester United. Si tratta di una trattativa complicata però, sotto molti aspetti. In primis, Bailly è stato pagato due stagioni fa la bellezza di 38 milioni di euro, cifra assolutamente non alla portata dei rossoneri: l’idea di un prestito secco fino a giugno, poi, non farebbe impazzire il manager lusitano dei Red Devils

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2018 19:09

Inter, parla Pinamonti: “Sogno di giocare insieme a Icardi”

nl pixel