Mercato Milan, idea per la difesa: piace Ferrari del Sassuolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, idea per la difesa: piace Ferrari del Sassuolo

Sassuolo-Parma

Il Milan cerca un difensore centrale: i nomi Kabak e Lovren restano in cima alla lista. Secondo TMW, però, si sta rafforzando la pista che porta a Ferrari

Il Milan è alla ricerca di un acquisto che possa ringiovanire la cerniera difensiva della squadra. La partenza di Zapata, unita alle precarie condizioni fisiche di Caldara, hanno ridotto a due le attuali alternative nel ruolo: il capitano Alessio Romagnoli e l’argentino Mateo Musacchio. Urgono quindi forze fresche, capaci anche di innalzare il tasso tecnico del reparto. La grande suggestione resta quella del turco Ozan Kabak, 20 anni, in uscita dallo Stoccarda. Anche il croato Lovren rimane una possibilità concreta: sono altre, però, le piste che stanno emergendo in queste ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Ferrari del Sassuolo idea per la difesa?

Gian Marco Ferrari, difensore centrale classe 1992 attualmente in forza al Sassuolo, sarebbe la nuova traccia percorsa dal Milan. Secondo Tuttomercatoweb i rossoneri starebbero pensando all’atleta neroverde, anche se su di lui sono molte le squadre interessate. L’Atalanta , in primis, parrebbe intenzionata a prelevarlo: anche l’ex Roma Monchi, ora al Siviglia, lo starebbe visionando. Ferrari, fra l’altro, è un calciatore che il tecnico del Milan Giampaolo conosce molto bene, avendolo allenato nel corso dell’annata 2017-2018.

Sassuolo-Parma
fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio

Milan, le cifre di Gian Marco Ferrari in stagione

Gian Marco Ferrari, nato a Parma il 15 maggio del 1992, fa il suo debutto in Serie A relativamente tardi, nella stagione 2016-2017. E’ il Crotone a rappresentare il suo trampolino di lancio, con la promozione in A nel 2016 e la salvezza nell’anno successivo (arrivata grazie anche ai suoi 3 gol in 37 presenze). Nel 2017-2018 arriva proprio il trasferimento alla Sampdoria, con Giampaolo allenatore: 30 presenze condite da 2 gol.

Quindi il passaggio al Sassuolo: 31 partite disputate con De Zerbi nella stagione appena trascorsa, con ben 4 reti realizzate. Per lui anche una presenza in Coppa Italia. Il suo valore di mercato, secondo il portale Transfermarkt, si aggira attorno ai 14 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 11:01

Mercato: il Milan sorpassa la Roma nel testa a testa per Veretout

nl pixel