Mercato Milan, il futuro di Suso è a un bivio: le possibili novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, il futuro di Suso è a un bivio: le possibili novità

Suso Milan Manchester United-Milan

Suso a metà strada tra la riconferma e una cessione che farebbe respirare le casse del Milan. Ecco dove potrebbe andare il calciatore spagnolo

Uno degli interrogativi più grandi, in casa Milan, è comprendere quale sarà il futuro di Jesus Suso. Il calciatore classe 1993 è reduce da una stagione con luci ma anche tante ombre. Sono state tante, troppe le partite in cui l’esterno offensivo rossonero non è riuscito a lasciare la sua impronta, mettendo così ulteriormente in difficoltà la manovra di una squadra che spesso ha fatto fatica a produrre gioco e occasioni da rete. Come potrebbe rivelarsi la sua permanenza con Giampaolo?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Suso-Giampaolo, una convivenza tutta da provare

Lo schema base di Giampaolo, come già specificato in altri approfondimenti, è il 4-3-1-2. Uno schieramento che, almeno in partenza, non presupporrebbe la presenza di esterni offensivi puri. C’è da dire che il tecnico abruzzese prevede un assetto offensivo variabile, in cui gli attaccanti e la mezza punta variano di posizione durante il match: una delle posizioni dalle quali potrebbe partire Suso è quella di mezza punta.

Un ruolo che non va molto a genio al calciatore nato a Cadice ventisei anni fa. Suso ha sempre dato il meglio di sé, infatti, come ala destra, brava ad accentrarsi e scoccare conclusioni a giro spesso pericolose. Queste difficoltà di adattamento potrebbero portare all’idea di una sua cessione.

Suso
Suso

Suso e la clausola rescissoria da 38 milioni: chi potrebbe esercitarla?

Fino a qualche settimana fa, radiomercato parlava di un possibile interessamento dell’Atletico Madrid per lui. I colchoneros, nel frattempo, hanno chiuso col Benfica il mega affare che ha portato Joao Felix in Spagna: un’operazione che ha di fatto allontanato Suso.

Restano in piedi, dunque, alcune possibili destinazioni. La prima è la Roma, anche se si parla solo di un interessamento teorico e mai palesato. La seconda pista è invece quella che porta in Premier League, dove le società hanno grande forza economica e potrebbero tranquillamente pagare la clausola rescissoria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2019 9:15

De Laurentiis avverte la Juve: Sarri urla e bestemmia

nl pixel