Mercato Milan: il Siviglia è interessato a Jesus Suso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: il Siviglia è interessato a Jesus Suso?

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan

Dalla Spagna arrivano notizie di un interessamento del Siviglia per l’esterno del Milan Jesus Suso. Monchi, nel frattempo, getta acqua sul fuoco…

Il futuro al Milan di Jesus Suso resta pesantemente in bilico. Se da un lato mister Giampaolo continua nel suo lavoro di adattamento dello spagnolo al ruolo di trequartista, dall’altro va infatti registrata la necessità societaria di provare a vendere qualche pezzo pregiato, per far cassa e soprattutto creare preziose plusvalenze in ottica bilancio. Suso, arrivato praticamente a zero dal Liverpool, è uno di quei calciatori che costituirebbero una super-plusvalenza (gli altri sarebbero Cutrone e Donnarumma, ndr). La Roma è la pretendente più seria ma, dalla Spagna, raccontano di un inserimento last-minute del Siviglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Siviglia, Monchi allontana Suso: “Sorpreso da certe notizie”

La notizia, in particolare, giunge dalla trasmissione tv El Golazo. Secondo la redazione, infatti, Monchi non sarebbe ancora soddisfatto della faraonica campagna acquisti sinora portata a termine (già 100 milioni spesi sul mercato). Mancherebbe, infatti, la ciliegina sulla torta da regalare al nuovo selezionatore Julen Lopetegui.

Si tratterebbe, in particolar modo, di un esterno alto. L’idea principale sarebbe stata quella di arrivare all’olandese Steven Bergwjin del PSV Eindhoven: un’altra pista assai apprezzata è poi quella che porta a Jesus Suso. Se gli olandesi vogliono 35 milioni, però, il Milan pretenderebbe l’intera clausola rescissoria per l’ex Liverpool (38 milioni). Monchi, alla domanda sul presunto interesse per il rossonero, ha risposto in maniera laconica. “A volte rimango sorpreso quando leggo certe notizie. Ne approfitto per dire che non bisognerebbe dare credibilità a tutto ciò che si legge“.

Suso Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Le cifre di Suso al Milan

Classe 1993, ala destra, Jesus Suso è giunto al Milan dal Liverpool nel gennaio del 2015. Dopo un prestigio al Genoa la stagione successiva, ecco il ritorno a Milano, totalmente maturato. Acquistato dai Reds per poco più di un milione di euro, il suo valore si aggira attorno ai 35 milioni, col suo contratto che prevede una clausola di 38 per liberarlo. In rossonero, per lui 136 partite ufficiali e 23 reti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2019 18:33

De Rossi al Boca Juniors: “Qui come a casa” (FOTO)

nl pixel