Mercato Milan: in attacco spunta anche la pista Kouame
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: in attacco spunta anche la pista Kouame

Christian Kouame, attaccante ivoriano del Genoa, sarebbe nelle mire del Milan: i rossoneri sono alla ricerca di un colpo last minute in attacco

Con un solo acquisto, probabilmente, potrebbero risolvere due problemi. Il primo è quello di trovare un rinforzo adeguato per il reparto offensivo di Giampaolo. Il secondo è cercare una spalla ideale per un Krzysztof Piatek apparso mai così immalinconito e imbolsito come in questi giorni. La soluzione potrebbe realmente essere a portata di mano: Christian Kouame, ivoriano del Genoa, classe 1997, è stato infatti un ottimo partner d’attacco del polacco nella prima parte dello scorso campionato. I due sembrano proprio fatti per giocare assieme. Al secondo piace svariare e fare assist, il primo è un killer d’area di rigore, con le polveri provvisoriamente bagnate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, l’indiscrezione di Repubblica: piace Kouame

A sollevare questa pista di mercato è il quotidiano La Repubblica. Il giornale, nelle sue pagine sportive, evidenzia come l’ormai pressoché certo fallimento delle trattative per Correa abbia messo Boban e Maldini nella necessità di cercare delle alternative sul mercato.

Il primo nome fatto è stato quello di Memhips Depay del Lione. Quindi, dal Brasile, sono rimbalzate voci dell’ennesimo ritorno di fiamma per Everton del Cruzeiro. Infine, ecco la pista che porterebbe a Christian Kouame. Il calciatore, fra l’altro, era stato oggetto di un sondaggio già nella prima parte del mercato estivo.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan Udinese-Milan
Krzysztof Piatek

Anche il Bologna è in pressing su Kouame

La seconda punta del Genoa è, ovviamente, uno dei pezzi pregiati del Grifone. In queste ore, secondo quanto raccolto da TuttoBolognaWeb, anche la società felsinea starebbe facendo un tentativo con il presidente genoano Preziosi.

Il ventiduenne africano ha totalizzato lo scorso anno 39 presenze tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a segno 4 gol (tutti in campionato). Brillante l’esordio anche in questa stagione, dove è subito andato in gol nel match di debutto della stagione 2019-2020 all’Olimpico di Roma. Una rete che ha permesso ai suoi compagni di bloccare i giallorossi sul 3-3.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 18:45

Milan, Everton operazione complicatissima

nl pixel