Mercato Milan: in salita trattativa per Donny van de Beek
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: in salita trattativa per van de Beek

Si complica la trattativa per arrivare al talentino dell’Ajax van de Beek. Problema principale? Il prezzo chiesto dalla dirigenza olandese

La caccia di Leonardo a un rinforzo adeguato per il centrocampo milanista prosegue senza sosta. Sono tante le piste che il direttore tecnico dei rossoneri sta sondando in questo momento. Tra le tante, era considerata stuzzicante anche quella che porta alla giovane stella dell’Ajax Donny van de Beek, 21enne titolare fisso nella formazione dei Lancieri e già a segno in Champions League. L’idea, però, ha subito un brusco stop in queste ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-van de Beek: l’Ajax chiede 40 milioni di euro

I tentennamenti di Leonardo sono legati all’altissima richiesta formulata dalla squadra olandese. La dirigenza biancorossa, infatti, avrebbe valutato il centrocampista ben 40 milioni di euro, forte del fatto che sulle tracce del ragazzo ci sono anche club del calibro di Barcellona, Tottenham e Chelsea. Di fronte a questa cifra, il club di via Aldo Rossi ha fatto una parziale retromarcia, preferendo concentrarsi su altri possibili affari.

Anche la Roma, fra l’altro, sembra molto forte sul calciatore oranje. I media olandesi non danno la trattativa col Milan definitivamente tramontata ma, di certo, le priorità dei dirigenti rossoneri cambiano di fronte a cifre del genere.

Exequiel Palacios
Fonte foto: https://www.facebook.com/riverplateoficial/

Mercato Milan: non solo van de Beek

Dopo le difficoltà palesate in mezzo al campo durante l’ultimo derby perso contro l’Inter, la caccia a un centrocampista di valore si fa sempre più serrata. L’arrivo di Paquetà a gennaio non può certo servire a colmare il gap con le più forti realtà del nostro campionato. Per questo, Leonardo è al lavoro per chiudere almeno una trattativa.

Sono tante le possibili piste che il Milan cercherà di percorrere. La prima porta ad Aaron Ramsey: si parla anche di Leo Paredes e di Exequiel Palacios, regista arretrato argentino del River Plate che piace molto anche all’Inter. Il suo valore si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2018 19:48

Mercato Milan: il Chelsea non molla Romagnoli

nl pixel