Mercato Milan, ipotesi di scambio con la Juve tra Borini e Mandzukic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, scambio di esterni? Borini potrebbe finire alla Juve…

Mercato Milan, piace Mario Mandzukic: il giocatore è in uscita dalla Juventus e costa circa venti milioni di euro. I rossoneri ci pensano e sperano di abbassare il prezzo inserendo nella trattativa Fabio Borini.

Mercato Milan, lo scambio Borini-Mandzukic all’ordine del giorno. Quella del possibile scambio tra Fabio Borini e Mario Mandzukic è in realtà una voce che circola ormai da qualche tempo in ambito di calciomercato senza trovare riscontri né smentite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Fabio Borini nella lista dei ‘sacrificabili’

Al momento la notizia va di diritto nella lista dei rumors ma non è detto che non possa concretizzarsi nei prossimi mesi. L’esterno del Milan ha disputato una stagione da jolly, ha visto tanta panchina ma anche tante zone del campo. Nel momento del bisogno ha giocato a centrocampo, in attacco e anche in difesa.

Per il suo atteggiamento ha meritato gli applausi del pubblico di San Siro che non ha potuto però fare a meno di criticare la scarsa qualità tecnica di un giocatore che si batte come un leone ma non ha dimostrato una gran confidenza con il pallone.

Tradotto: Borini potrebbe partire tra gli applausi dei milanisti che lo ringrazierebbero per quanto fatto ma sarebbero ben lieti di accogliere al suo posto un giocatore più da Milan.

E qui entra in gioco Mario Mandzukic.

Calciomercato: il Milan su Mario Mandzukic

Il giocatore bianconero piace molto per rendimento e atteggiamento a Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso che sa di poterlo impiegare sia nel 4-3-3 che nel 4-4-2.

Mario Mandzukic ha una fame di gol e una continuità di rendimento che a Milano non si vedono da tempo. In uscita dalla Juventus, il giocatore sarebbe lieto di rimanere in Serie A a meno che non arrivasse una chiamata da uno dei top club stranieri, ipotesi difficile ma non da scartare del tutto.

Mario Mandzukic Juve-Samp
L’esultanza di Mandzukic dopo la rete dell’1-0 (fonte foto https://twitter.com/juventusfcen)

Mercato Milan, Fabio Borini la carta per arrivare a Mandzukic

In casa Milan sta maturando l’idea di tentare l’affondo per provare a portare Mario Mandzukic in rossonero. Dopo il clamore scatenato dal trasferimento di Leonardo Bonucci al Milan la scorsa estate è evidente che la Juventus preferisca altre destinazioni per il suo giocatore, a meno che Mirabelli non presenti un’offerta davvero conveniente.

Il valore di mercato di Mandzukic (Transfermarkt) si aggira intorno ai venti milioni di euro, una cifra non proibitiva ma che il Milan spera di abbassare ulteriormente mettendo sul piatto il cartellino proprio di Fabio Borini.

Al momento entrambe le squadre hanno di fronte una stagione da portare a termine nel migliore dei modi, per il mercato ci sarà tempo…

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2018 11:15

Milan, Sandro obiettivo per il centrocampo

nl pixel