Mercato Milan, si muove Jorge Mendes: da Keita a... Belotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, i problemi di mercato li risolve Jorge Mendes (?)

André Silva

Mercato Milan, Jorge Mendes in aiuto dei rossoneri: l’agente portoghese si muove in entrata e in uscita e intercede con il Torino per Belotti.

Mercato Milan, Jorge Mendes è l’asso nella manica di Fassone – Continua il sodalizio tra i rossoneri e Jorge Mendes, uno dei procuratori più potenti d’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo l’affare Andre Silva, uno degli acquisti più discussi del mercato estivo del Milan, Mendes è pronto a venire ancora una volta in aiuto del Diavolo.

Il primo nodo da risolvere tra la dirigenza rossonera e il procuratore è proprio quello legato ad Andre Silva, la cui permanenza al Milan è messa in forte dubbio da un rendimento ben inferiore alle aspettative.

Mercato Milan, Andre Silva è la prima questione da chiarire

Il caso Andre Silva mette d’accordo tutti: sia il Milan che Jorge Mendes sono infatti scontenti della situazione che si è venuta a creare a Milanello. Il giocatore ha fatto fatica a incidere e ha giocato pochissimo, cosa che non ha fatto sicuramente piacere al suo procuratore considerando che il Mondiale di Russia è alle porte.

Il posto di Andre Silva in Nazionale non è in dubbio, ma il giocatore non arriverà al primo grande appuntamento della sua carriera nella migliore condizione fisica e psicologica.

La strategia studiata da Fassone e Jorge Mendes prevede la cessione dell’attaccante con la formula del prestito con diritto di riscatto per provare a limitare i danni di una possibile minusvalenza che i rossoneri non possono permettersi.

Mercato Milan, rispunta Keita?

Tra le squadre maggiormente interessate ad Andre Silva c’è il Monaco. La squadra del Principato non ha problemi economici e soprattutto ha grandi ambizioni.

Se i bianco-rossi dovessero decidere di muoversi concretamente per il giovane attaccante, il Milan e Jorge Mendes potrebbero provare a inserire nella trattativa Keita Balde Diao, vecchio pallino dei rossoneri tornato in auge di fronte ai problemi offensivi di una squadra con poca fantasia.

Rinforzi anche a centrocampo

Per il centrocampo Jorge Mendes vorrebbe proporre ai rossoneri Ruben Neves, giocatore classe 1997 considerato come uno dei profili più promettenti del calcio europeo.

Mediano di ruolo ma adattato anche da interno di centrocampo, Neves ha trascinato il Wolverhampton alla promozione in Europa League.

Dotato di grande visione di gioco e ottime doti tecniche, Neves (Transfermarkt) ha un costo che si aggira intorno ai quindici milioni di euro, una cifra non proibitiva.

Milan, l’aiuto di Jorge Mendes per arrivare a Belotti

Jorge Mendes potrebbe inoltre interagire con il Torino per provare a sbloccare la trattativa per Andrea Belotti, ormai da un anno oggetto del desiderio del Milan.

Urbano Cairo non è intenzionato a fare sconti e per il suo attaccante chiede cento milioni di euro, una somma spropositata alla luce della stagione sottotono disputata dal Gallo.

Il presidente granata al momento ha rifiutato offerte decisamente vantaggiose per il suo centravanti, ma la speranza dei rossoneri è che Mendes possa convincere il Torino mettendo sul piatto qualcuno dei suoi assistiti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:24

Muriel, il Milan insiste per l’attaccante del Siviglia

nl pixel