Mercato Milan, raggiunto l'accordo con Ki Sung-Yueng
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, affare (quasi) fatto per Ki Sung-Yueng

Il sudcoreano firmerà un triennale, c’è già l’intesa con Mirabelli. Con l’arrivo di Ki Sung-Yueng, il Milan vicinissimo al terzo colpo a parametro zero.

Mercato Milan, in arrivo un altro colpo a costo zero. Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati da Tuttosport, i rossoneri sarebbero ormai vicinissimi all’accordo con con Ki Sung-Yueng dello Swansea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore piace molto a Massimiliano Mirabelli mentre non godrebbe ancora della piena fiducia da parte di Gattuso che, se potesse scegliere, probabilmente guarderebbe altrove, magari a Wilshere o Vidal.

Vero è che quello di Ki sarebbe un colpo a costo zero e quindi non andrebbe a intaccare il budget destinato al mercato, ma è vero anche che Rino ha dimostrato di non gradire le rose lunghe. Pochi giocatori dunque ma buoni per completare una rosa che si sta dimostrando competitiva nei confini nazionali ma ancora fragile in Europa, dove per fare il salto di qualità servirebbero giocatori di un certo spessore e livello tecnico.

Gennaro Gattuso Milan Arsenal-Milan
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Ki Sung-Yueng al Milan, affare quasi fatto

Siamo solo a marzo, ma il Milan ha già messo a referto due, anzi tre colpi di mercato. Dopo Ivan Strinic e Pepe Reina, infatti, il club rossonero è a un passo dall’acquisto, sempre a parametro zero, del coreano Ki Sung-Yueng, centrocampista dello Swansea. L’indiscrezione circola ormai da settimane e si arricchisce, giorno dopo giorno, di ulteriori dettagli.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l’entourage di Ki Sung-Yueng sulla base di un triennale. La fumata bianca potrebbe arrivare a stretto giro di posta, così come le visite mediche e la relativa firma sul nuovo contratto. L’ex Sunderland avrebbe rifiutato le avances di altre squadre, manifestando così la sua intenzione di approdare al Milan.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Il matrimonio, dunque, sembra ormai a un passo. Fisicità, discrete doti tecniche e freddezza sotto porta: Ki Sung-Yueng è un centrocampista completo, in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Una sorta di jolly low cost, che potrebbe aprire nuove frontiere a livello di marketing per il club di via Aldo Rossi. Ki, infatti, diventerebbe il primo giocatore sudcoreano della storia rossonera.

Mercato Milan, tre colpi a costo zero

Insomma, l’operazione è in dirittura d’arrivo. Come detto, il Milan sta per piazzare il terzo colpetto a costo zero, dopo gli arrivi del croato Ivan Strinic, terzino sinistro attualmente in forza alla Sampdoria, e Pepe Reina, che ha ormai deciso di lasciare il Napoli per intraprendere questa nuova avventura a Milano. Ovviamente, il duo Fassone-Mirabelli non guarderà solo al mercato dei futuri svincolati, ma per il momento, in attesa dei botti estivi, va bene, benissimo così.

Ecco il video del gol di Ki Sung-Yueng contro il Burnley

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2018 12:40

Adriano Galliani svela: “Maurizio Sarri vicinissimo al Milan”

nl pixel