Memphis Depay, Milan il pole: c'è la strategia per arrivare all'olandese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, c’è la strategia per arrivare a Depay

Memphis Depay, Milan intenzionato a piazzare l’affondo. Massimiliano Mirabelli ha preparato la strategia per arrivare all’esterno olandese.

Memphis Depay, Milan in corsa: Mirabelli ha la strategia per arrivare all’esterno olandese – In attesa di conoscere le decisioni dell’UEFA circa il settlement agreement, il Milan ha iniziato a pianificare il prossimo mercato con l’obiettivo dichiarato di portare alla corte di Gennaro Gattuso tre o quattro elementi di qualità che possano far fare un passo in avanti a una rosa giovane e che, per dirla alla Gattuso, ha bisogno di esempi da seguire sia in campo che in allenamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Memphis Depay, Milan in pole

Tra i nomi sulla lista del ds rossonero spicca quello di Memphis Depay, rinato al Lione dopo una parentesi non proprio positiva con la maglia del Manchester United sulle spalle.

L’esterno offensivo del Lione è stato pagato dai francesi 24 milioni di euro e l’intenzione della dirigenza dell’Olympique è quella di fare una buona plusvalenza dalla cessione del suo attaccante.

La richiesta del Lione dovrebbe aggirarsi quindi intorno ai trenta/trentacinque milioni di euro, una cifra non proibitiva ma che il Milan non potrà sborsare a cuor leggero visto che dovrà mantenere intatto il tesoretto utile per arrivare all’acquisto di un attaccante di razza.

Memphis Depay

Mercato Milan, la strategia per arrivare a Depay

Massimiliano Mirabelli sta preparando la strategia da attuare per arrivare a Memphis Depay. Il giocatore, giovane, talentuoso e con buona esperienza sul palcoscenico del calcio internazionale, piace molto al ds rossonero e a Gennaro Gattuso, alla ricerca di una valida alternativa a Suso e Calhanoglu.

I soldi da girare al Lione per il cartellino dell’ala olandese dovrebbero arrivare dalle cessioni degli esuberi. Si inizierà a fare cassa dunque con le cessioni di Gustavo Gomez, Nikola Kalinic e Andre Silva. Con queste tre operazioni in uscita i rossoneri metterebbero nelle proprie casse i soldi utili per convincere i francesi e quelli per lo stipendio del giocatore.

E il Milan ha anche diversi assi nella manica. Più semplici infatti saranno le cessioni di Andrea Bertolacci  e di Carlos Bacca, due giocatori che faranno ritorno a Milanello questa estate ma non per restarci.

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2018 13:09

Juventus-Verona, Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Buffon? Il miglior portiere della storia del calcio”

nl pixel