Milan, nasce la nuova società targata Elliott: Gazidis a.d. e Leonardo d.t.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nasce la nuova società targata Elliott: Gazidis a.d. e Leonardo d.t.

Ivan Gazidis

Il Fondo Elliott è al lavoro per dare il via al nuovo Milan. Gazidis e Leonardo i favoriti per entrare nella nuova società a stelle e strisce.

MILANO – Il Milan ripartirà da Ivan Gazidis e Leonardo. L’indiscrezione è lanciata dal Corriere della Sera secondo la quale questi due profili sono al vaglio del Fondo Elliott e a breve potrebbero entrare ufficialmente a far parte della famiglia rossonera.

L’attuale dirigente dell’Arsenal – si legge – dovrebbe coprire il ruolo di amministratore delegato. La scelta è caduta su di lui da parte degli americani perché è molto vicino alla famiglia Singer. Nelle prossime settimane dovrebbe avvenire questo passaggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per Leonardo invece si tratterebbe dell’ennesimo ritorno. Nonostante le critiche da parte dei tifosi, le trattative tra il Fondo Elliott e il brasiliano proseguono per il ruolo di direttore tecnico con la fumata bianca che potrebbe arrivare a breve. Sono tutti ipotesi che potranno essere confermate sabato prossimo, dopo l’assemblea dei soci.

Adriano Galliani
Leonardo Adriano Galliani

Milan, quale sarà il futuro di Fassone e Mirabelli?

Nel nuovo piano del Fondo Elliott non sembra esserci spazio per Fassone e Mirabelli. I due dirigenti in questo momento si trovano a Londra per parlare con la nuova proprietà del proprio futuro. Se per il direttore sportivo ci sono possibilità di rimanere almeno per questa stagione, per l’attuale amministratore delegato le possibilità di una riconferma sembrano davvero minime.

Con l’arrivo di Gazidis, scrive il Corriere della Sera, difficile che Fassone possa restare come direttore generale. Le decisioni ufficiali verranno prese nei prossimi giorni ma intanto il nuovo Milan sta prendendo forma.

Di seguito il video con il trailer della tournée del Milan in America

Pubblicato da AC Milan su Lunedì 16 luglio 2018

fonte foto copertina thesun.co.uk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2018 9:51

17 luglio 1994, la finale di Pasadena: il Brasile batte l’Italia ai rigori

nl pixel