Mercato Milan, Leonardo Bonucci nel mirino delle big della Premier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Guardiola a Mourinho, gli occhi della Premier su Bonucci

LEONARDO BONUCCI

Le due squadre di Manchester e il Chelsea hanno messo nel mirino Leonardo Bonucci, il quale vorrebbe rimanere in rossonero. Ma il suo futuro è ancora incerto.

Mercato Milan, Leonardo Bonucci è finito nel mirino delle big inglesi. Le grandi della Premier, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, hanno messo gli occhi sul forte difensore, che potrebbe lasciare non solo i rossoneri ma anche l’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’esclusione dalla prossima Europa League (in attesa del ricorso al Tas) ma anche le incertezze societarie potrebbero spingere i vertici di via Aldo Rossi a fare delle valutazioni (dolorose ma necessarie) in uscita.

Il Milan potrebbe decidere di sacrificare almeno un paio di pezzi pregiati della propria rosa per alleggerire il bilancio e mettere su un tesoretto da poter reinvestire. Gli indizi portano a Gianluigi Donnarumma e Leo Bonucci, ovvero i due calciatori che hanno più mercato ma anche quelli con gli ingaggi più alti.

Leonardo Bonucci
Fonte foto: https://www.facebook.com/bonuccileo19/

Milan, Leonardo Bonucci nel mirino della Premier

Soffermandoci sul capitano milanista, nei giorni scorsi si è parlato di un interesse (concreto) del Manchester United. Ma il club di José Mourinho non è solo in questa corsa all’ex centrale della Juventus, valutato non meno di 40 milioni di euro.

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, sulle tracce del Nazionale azzurro ci sarebbero anche il Manchester City e il Chelsea. L’obiettivo dei Blues è quello di regalare a Maurizio Sarri una coppia difensiva composta da Leonardo Bonucci (appunto) e Daniele Rugani, altro difensore nel mirino dei londinesi.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, il Psg punta Leo e Donnarumma

Dall’Inghilterra alla Francia, dove il Paris Saint-Germain (che potrebbe fiondarsi su Gigio Donnarumma) sta monitorando con particolare attenzione la situazione del classe ‘87, profilo che piace molto ai dirigenti parigini e al tecnico Thomas Tuchel.

Insomma, tutti pazzi per Bonucci, il quale ha più volte ribadito la sua intenzione di rimanere a Milano. Leo crede nel progetto rossonero e non vorrebbe abbandonare la barca nel momento di maggior bisogno. Ma le vicissitudini societarie potrebbero costringere il Milan a privarsi di uno dei giocatori più rappresentativi della squadra.

Ecco un video con alcune giocate di Bonucci:

https://www.youtube.com/watch?v=rQMEf1xCdJA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2018 12:16

Mercato Milan: allarme dopo la sentenza, ecco i sacrificabili

nl pixel