Mercato Milan: Leonardo monitora due talenti dell'Ajax
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Leonardo monitora due talenti dell’Ajax

Dopo la splendida prova di Madrid, Leonardo segue da vicino due tra i grandi protagonisti della squadra allenata da Erik Ten Hag

Schiantare i tredici volte campioni d’Europa rifilando ben quattro reti nel loro tempio, il Bernabeu, non è cosa da tutti. L’Ajax è riuscito, la scorsa settimana, a porre fine al dominio ininterrotto della Casa Blanca sulla Champions, sancendo l’eliminazione di una squadra ormai stanca e logora agli ottavi di finale. Due dei grandi protagonisti di quella gara sono finiti nel mirino del Milan: ecco i loro nomi e le relative valutazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Leonardo affascinato dal talento di Dusan Tadic

La volontà del Milan, per l’anno prossimo, è quella di acquistare almeno un esterno d’attacco. L’obiettivo è quello di dare ancor più tecnica, velocità e fantasia al reparto offensivo dei rossoneri: Suso e Calhanoglu, quest’anno, sono spesso andati a corrente alternata e, al momento, mancano alternative di peso.

In caso di auspicata qualificazione alla Champions League, quindi, potrebbe partire l’assalto rossonero per uno dei due grandi protagonisti in casa Ajax. Dusan Tadic, ala sinistra, ha già 30 anni, ma sembra solo adesso in netta ascesa: il club olandese lo ha acquistato dal Southampton per 12 milioni di euro. Adesso, ne vale almeno 25-30.

Ajax
fonte foto https://twitter.com/AFCAjax

Milan: la freccia David Neres nel mirino

Un acquisto ben più confacente al nuovo corso targato Ivan Gazidis sarebbe, in realtà, quello di David Neres. Esterno offensivo di destra, il brasiliano è un classe 1997 (come Paquetà) ed è arrivato in Olanda dal Ssan Paolo nel 2017 per la cifra di 12 milioni.

Il suo valore adesso è quasi triplicato: serviranno almeno 40 milioni per strapparlo alla ricchissima e folta concorrenza. Neres si aggiunge alla lista di giovanissimi esterni alti stilata da Leonardo: in cima c’è sempre il nome di Alain Saint-Maximin del Nizza, a seguire quello di Nicolas Pépé del Lille. Prospetti giovani e dal sicuro avvenire, per un Milan che vuol tornare rapidamente grande.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2019 13:08

Mercato Milan: spunta l’idea Andersen per la difesa

nl pixel