Milan, il mercato già si complica: belli ma impossibili (o quasi) Andrea Belotti ed Edin Dzeko, si infiamma quella che porta a Luis Muriel.
Milan, per l’attacco si pensa a Luis Muriel: i rossoneri già alla terza scelta. In principio fu Andrea Belotti – e in fondo lo è ancora -, poi fu il turno di Edin Dzeko. In entrambi i casi i rossoneri sembrano aver perso il momento giusto per piazzare il colpo e sono ora costretti a guardare già al Piano C, quello che porta dritto a Luis Muriel, terza scelta sulla lista di Massimiliano Mirabelli.
Mercato Milan, Belotti e Dzeko belli e impossibili
Il Milan continua a guardare con una certa attenzione in casa Torino dove aspetta segnali – che al momento non arrivano – da Andrea Belotti. L’attaccante granata non ha vissuto certo la sua miglior stagione da professionista e anche il rapporto con la sua tifoseria sembra ormai compromesso.
Nonostante il periodo non semplice i rossoneri continuano a credere nelle doti del Gallo e sarebbero disposti anche a un sacrificio economico importante per portarlo a Milanello, ma il problema resta legato alla quotazione fatta da Urbano Cairo, deciso a non scendere sotto la soglia dei cento milioni di euro. L’unica via per provare a convincere il presidente ad abbassare le proprie pretese economiche passa per il giocatore, il quale dovrebbe esporsi prendendo una posizione circa il proprio futuro.
Difficile, anzi difficilissima ormai anche la pista che porta a Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco da possibile partente del mercato di gennaio è diventato l’idolo della tifoseria giallorossa grazie ai suoi gol pesanti nelle gare che contano, quelle di Champions League ad esempio.
La dirigenza romanista, che probabilmente lascerà partire qualche giocatore di primo livello, farà tutto il possibile per trattenere l’ex attaccante del Manchester City che difficilmente lascerebbe il suo ruolo da protagonista nella massima competizione europea per andare a disputare i preliminari di Europa League. Ad esempio.
Mercato Milan, Muriel pronto a dire sì
Il Milan per evitare di essere colto alla sprovvista dal mercato avrebbe già pescato dal mazzo il terzo nome, al momento decisamente più realistico. Il colombiano ha deluso in Spagna e potrebbe partire per una cifra vicina ai venti milioni, una spesa contenuta per le casse di via Aldo Rossi che consentirebbe a Massimiliano Mirabelli di investire con maggior convinzione e serenità sul centrocampo, altro reparto da puntellare.
Di seguito un post della FIFA per celebrare il gol di Muriel contro il Barcellona
https://www.facebook.com/fifaworldcup/photos/a.608143955868122.153058.606721589343692/2173686332647202/?type=3&theater