Mercato Milan: Massimiliano Mirabelli ascolta Bonucci ma ha altri piani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Bonucci indica la via, Mirabelli prende un’altra strada…

Massimiliano Mirabelli Sandro mercato Milan Mascarenhas

Mercato Milan, Massimiliano Mirabelli deve alzare l’asticella o per Gattuso si fa dura. Ai rossoneri servono giocatori del calibro di Wilshere e Depay.

Mercato Milan – Hanno lasciato il segno le dichiarazioni rilasciate da Leonardo Bonucci al termine di Juventus-Milan, partita vinta dai bianconeri nei minuti finali perché la squadra di Allegri si è dimostrata più cinica e paziente dell’undici di Gattuso, forse anche più matura dal punto di vista della gestione delle emozioni durante la gara.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al Milan si è creata una grande base, si è creato un mix: se dovessi dare un consiglio alla società, ma Fassone e Mirabelli hanno grande esperienza, bisogna prendere giocatori abituati a giocare in Europa, con larga esperienza internazionale che alzino anche il livello degli allenamenti“. Il capitano rossonero, senza troppi complimenti e senza peli sulla lingua, ha detto in diretta televisiva quello che tutti pensano: Gennaro Gattuso sta facendo l’impossibile forse con la rosa a disposizione ma per poter ambire ai vertici della classifica serve esperienza e soprattutto servono giocatori abituati a vincere.

L’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Arsenal e la sconfitta contro la squadra campione d’Italia da una parte ha promosso il lavoro di Gattuso, dall’altra ha evidenziato che per vincere bisogna ancora investire a centrocampo e in attacco.

Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, senza Champions League è tutto più difficile

Massimiliano Mirabelli avrà sicuramente ascoltato le dichiarazioni di Bonucci ma non può non fare i conti con l’ormai probabile esclusione del Milan dalla prossima edizione della Champions League.

Nessuno aveva il coraggio di dirlo ma tutti ci speravano fortemente per una questione di orgoglio, di blasone e ovviamente anche economica.

L’esclusione dalla massima competizione europea comporterebbe per il Milan un notevole danno economico che andrebbe ad aggiungersi alla già poco chiara situazione di Yonghong Li e alle condizioni che verranno imposte dall’UEFA per il settlement agreement.

Senza cessioni eccellenti non sarà facile per Mirabelli portare a casa almeno due giocatori di livello, di quelli che costano dai sessanta/settanta milioni in su.

Questo il video con gli highlights di Juve-Milan:

Mercato Milan, Mirabelli va per la sua strada

Al momento il lavoro di Massimiliano Mirabelli sembra seguire logiche diverse rispetto a quelle evidenziate con tanta lucidità da Leonardo Bonucci e condivise di fatto dall’intero popolo milanista.

Il ds rossonero invece, messe le mani su Strinic e Reina, guarda a giocatori del calibro di Ki, Meyer, Muriel e Pavon. Tutti buoni giocatori, per carità, ma nessuno forse in grado di far fare al Milan il salto di qualità.

Per far decollare il proprio progetto, Fassone e Mirabelli devono portare a termine le operazioni legate a Wilshere, un parametro zero da prendere a tutti i costi, e Depay, esterno di attacco di livello ed esperienza internazionale.

Se l’asticella non la alza anche Mirabelli si fa dura….

Depay

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2018 9:51

Giovanni Galli: “Milan, sconfitta dura contro la Juventus. Donnarumma…”

nl pixel