SERIE A TIM: Milan-Napoli 0-0, le pagelle del Meazza!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Milan-Napoli 0-0, le pagelle!

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Finisce pari e senza reti al Meazza, rossoneri lontani dal sogno Champions.

Un pareggio che serve poco a entrambi in classifica, ma giusto per quello visto in campo ieri al Meazza tra il Napoli di Sarri e i rossoneri. La squadra di Gattuso ha giocato con intensità e organizzazione mostrando di avere le carte in regola per mettere in difficoltà la seconda forza del campionato.

L’occasione più grande è avvenuta nel finale, proprio a pochi istante dal fischio di fine partita, sui piedi di Milik e Donnarumma ha risposto da campione. Ora testa al Torino, sfida prevista mercoledì all’Olimpico, una gara da non sottovalutare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianluigi Donnarumma rinnovo Milan Mino Raiola
Donnarumma

Milan-Napoli: le pagelli

DONNARUMMA 7,5: grande protagonista della partita. Bravo a neutralizzare su Insigne e Mertens, fenomenale su Milik a pochi secondi dal termine.

CALABRIA 5,5: diligente in copertura, assente del tutto in fase di attacco.

MUSACCHIO 6,5: buona la prestazione del centrale. Puntuale in chiusura e deciso nei contrasti di gioco, concede poco.

ZAPATA 7: gli applausi del Meazza sottolineato la sua gara di livello. Nessun errore, una garanzia. Peccato solo per l’ammonizione nel secondo tempo.

RODRIGUEZ 6: bene in fase offensiva con qualche traversone al centro pericoloso. In copertura qualche errorino di troppo ma nel complesso tiene.

KESSIE 6: tantissima corsa ma troppe imprecisioni. Grinta e voglia non mancano di certo, peccato sbagli tanti appoggi e giocate elementari per i compagni.

BIGLIA 6,5: prova a dettare ordine in mezzo al campo e spesso ci riesce. Non è spettacolare il suo gioco ma concreto.

BONAVENTURA 5,5: poco incisivo Jack, prova qualche buona giocata in avanti ma non trova il guizzo vincente. (Dall’80: LOCATELLI: sv)

SUSO 6,5: attivo lo spagnolo, quando ha tra i piedi il pallone crea e illumina la manovra. Ha grande tecnica e velocità, peccato a volte sparisca dal gioco.

KALINIC 5,5: cerca di far salire la squadra e creare pericoli alla difesa partenopea. Di fatto non è molto incisivo e nella ripresa viene sostituito. (Dal 70’ SILVA 5,5: poco servito e mai davvero pericoloso in area di rigore).

CALHANOGLU 6,5: è cresciuto molto il turco. Ha maggiore personalità in campo. Gli è mancata l’occasione giusta per trovare il gol.

GATTUSO 6,5: il suo Milan appare molto organizzato e solido. Tiene bene il campo e conquista un punto meritato, anche se non serve per la classifica, visto che la Champions ormai è sogno utopico.

Di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook del Milan al termine della sfida contro il Napoli:

It's all square at San Siro with this man ?? making an unbelievable save at the last gasp to earn us a point ?⚫️#MilanNapoli 0-0

Pubblicato da AC Milan su Domenica 15 aprile 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2018 13:09

Premium Sport – Bonucci ora pensa alla cessione

nl pixel